Juventus-ChievoVerona, probabili formazioni

QUI JUVENTUS — Questa settimana si è rivisto, finalmente, Barzagli svolgere gran parte degli allenamenti insieme al resto del gruppo; il difensore della Nazionale è clinicamente recuperato e potrebbe essere portato in panchina da mister Allegri. Ancora indisponibili, invece, i lungodegenti Rômulo e Asamoah. Nel reparto difensivo Buffon, che ha smaltito l’influenza che l’ha colpito in settimana, sarà regolarmente al suo posto tra i pali; Lichtsteiner, invece, ha ancora qualche problema fisico, ma dovrebbe essere il titolare sul binario di destra (per ogni evenienza è comunque pronto Cáceres). A centrocampo Pirlo è in dubbio (anch’egli a causa dei postumi dell’influenza) e, al momento, sembra Pereyra il principale candidato ad affiancare Vidal, Marchisio e Pogba in mediana. Davanti, al fianco del sempre più decisivo Tévez, Llorente è favorito sul connazionale Morata.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tévez, Llorente. All. Allegri.

 

QUI CHIEVOVERONA – Un solo indisponibile per Maran: si tratta dello squalificato Cesar. Nessun dubbio apparente nel reparto difensivo per l’allenatore dei clivensi, mentre a centrocampo Radovanović e Schelotto si giocano una maglia: favorito il primo, che garantisce maggior copertura rispetto ad Avatar; nel caso in cui fosse, invece, quest’ultimo a spuntarla, il finlandese Hetemaj sarebbe schierato come centrocampista centrale. In attacco ballottaggio serrato tra Meggiorini (lievemente favorito) e Pellissier.

ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanović; Birsa, Izco, Radovanović, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All. Maran.