QUI CAGLIARI – Difficilmente gli acciaccati Balzano, Ceppitelli, Cossu e Ibarbo recupereranno per l’anticipo di stasera contro il Sassuolo. Mister Zola, dunque, sembra intenzionato a riproporre il modulo col doppio trequartista, Ekdal e João Pedro, alle spalle di una sola punta, che sarà Marco Sau. A centrocampo il dubbio principale: Conti sì, Conti no? L’impressione è che al capitano sarà ancora preferito Crisetig. Per il resto, conferme in difesa per Capuano e a centrocampo per il sorprendente Donsah.
Cagliari (4-3-2-1): Brkić; Pisano, Capuano, Rossettini, Avelar; Donsah, Crisetig, Dessena; João Pedro, Ekdal; Sau. All. Zola.
QUI SASSUOLO – Rientrano dalla squalifica Vrsaljko e Cannavaro, ma Di Francesco dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Peluso, al suo posto giocherà Longhi. In mediana è ballottaggio fra Brighi e Biondini per una maglia da affiancare a quelle di Magnanelli e Missiroli; mentre davanti non ci sono dubbi: in campo il tridente delle meraviglie Berardi-Zaza-Sansone.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Biondini, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco.