Home » Serie B – Catania rigenerato dai nuovi acquisti, Pro Vercelli ko 4-0: in rete anche Maniero

Serie B – Catania rigenerato dai nuovi acquisti, Pro Vercelli ko 4-0: in rete anche Maniero

La ventitreesima giornata di Serie B si apre con un anticipo interessante tra il Catania, in piena zona retrocessione e alla ricerca dei tre punti, importanti per risalire la china dopo i rinforzi arrivati negli ultimi giorni, e la Pro Vercelli, che spera nella vittoria per continuare ad accarezzare il sogno play-off, al momento vicinissimo.

Ottima partenza dei padroni di casa, che passano subito in vantaggio dopo qualche minuto con Calaiò, bravo a spiazzare Russo con un gran destro. I piemontesi non reagiscono e al 16′ Calaiò raddoppia su calcio di rigore, causato da un fallo di Castiglia sul nuovo arrivato Sciaudone. I siciliani cercano il tris, che arriva al 32′, quando Rosina trasforma un calcio di punizione, calciato sotto l’incrocio dei pali. Qualche minuto dopo, invece, l’occasione più pericolosa della Pro Vercelli, con Scavone che fa la barba al palo con un tiro a giro. La musica non cambia nella ripresa, il Catania al 58′ cala il poker con Maniero, che concretizza un contropiede nel miglior modo possibile. La partita cala poi, drasticamente, nell’intensità e per la Pro Vercelli, arrivare al 90′ è quasi un’agonia: 4-0 il risultato finale rifilato da un Catania rigenerato dai nuovi innesti e dalla cura Marcolin che sembra funzionare.

CATANIA-PRO VERCELLI 4-0 (3-0)

Catania (4-3-3): Terracciano; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta (81′ Capuano); Sciaudone, Coppola, Rinaudo; Rosina (71′ Chrapek), Calaiò (86′ Barišič), Maniero. A disposizione: Ficara, Sauro, Odjer, Escalante, Castro, Janković. Allenatore: Marcolin.
Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Ferri, Coly, Bani, Scaglia; Castiglia (59′ Emmanuello), Ardizzone, Scavone; Di Roberto, Statella (59′ Sprocati), Marchi (71′ Beretta). A disposizione: Viotti, Cosenza, Marconi, Belloni, Fabiano, Liviero. Allenatore: Scazzola.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 6′ Calaiò (C), 16′ rig. Calaiò (C), 33′ Rosina (C), 58′ Maniero (C).
Note – Ammoniti: Maniero, Schiavi (C); Castiglia, Bani, Di Roberto, Emmanuello, Beretta (P).