La Sampdoria di Mihajlovic vuole ripartire al più presto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di due giorni fa e lo vuole fare incrementando già con il Palermo il proprio bottino, con i blucerchiati che nelle ultime 5 partite hanno collezionato 8 punti; di fronte un ottimo Palermo capace di strappare il pari contro la Roma nell’ultima uscita e di mettere in cassaforte ben 8 punti, al pari dei doriani.
I PRECEDENTI – 21 i precedenti al Ferraris di Genova tra i blucerchiati e i rosanero in archivio, con un bilancio abbastanza equilibrato: 8 vittorie per i padroni di casa, 6 per i siciliani e 7 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 31 della stagione 2012/2013 con il Palermo in grado di imporsi per 3-1 con reti di Von Bergen, Ilicic e Garcia.
LE STATISTICHE – La Sampdoria di Mihajlovic ha macinato sin qui 19 punti in casa sui 33 totali, mentre il Palermo di Iachini dei 26 punti incamerati finora ne ha guadagnati solo 7 lontano dalle mura amiche. 56 i gol siglati in Sampdoria-Palermo con 35 reti blucerchiate e 21 del Palermo, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere decisamente il quarto d’ora di gioco finale con 11 gol complessivi messi a segno. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale equilibrio nel possesso palla (52 vs 48) e nei passaggi riusciti (62,8 vs 62,5), come anche nella pericolosità (45,6 vs 48,7). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericoloso nella Sampdoria Eder e Okaka che però potrebbe accomodarsi in panchina, mentre tra gli ospiti l’attenzione è rivolta principalmente a Dybala e Vasquez.
La Samp di Mihajlovic ha tutte le carte in regola e le motivazioni giuste per portarsi a casa i 3 punti, ma il Palermo ha già dimostrato ampiamente il suo valore. Più prudente orientarsi su una soluzione diversa come il Gol o l’Over 2,5.