24/01 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Come di consueto, ritorniamo a occuparci del campionato di Serie B, giunto alla sua 23/a giornata, seconda del girone di ritorno, che si giocherà da stasera fino a domenica 25 (il lunedì ci sono due posticipi di Serie A). Vediamo le partite del palinsesto odierno e i nostri pronostici:

Venerdì 23 gennaio 2015 – ore 20.30

CATANIA (21)-PRO VERCELLI (31) 
Anticipo di questa sera al “Massimino”, partita fondamentale per gli uomini di Marcolin, reduci dalla sconfitta di Lanciano. Gli etnei sono obbligati a vincere, per abbandonare i bassifondi della classifica in cui sono precipitati. Il Catania ha dalla sua un buon ruolino interno (5-4-2), mentre la Pro Vercelli ha perso in trasferta ben 8 partite su 11 e non appare al massimo della forma: il punto dei piemontesi contro l’Avellino è uscito per caso con gol forse irregolare, dopo aver sofferto per oltre un’ora di gioco il ritmo imposto dagli irpini.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5
Exchange: Puntare Catania pre-match e uscire in caso di vantaggio etneo – Puntare Catania LIVE se si è ancora in parità e il Catania spinge in attacco – Puntare OVER 2.5 e uscire dopo il primo gol se avviene entro i primi 30′

Sabato 24 gennaio 2015 – ore 15

AVELLINO (33)-CITTADELLA (20)
Irpini reduci da un pareggio in casa della Pro Vercelli, dove sono stati protagonisti di un’ottima prestazione: andati in vantaggio, i biancoverdi sono stati acciuffati solo nel finale. Di contro, un buon Cittadella, quello visto sabato scorso: i ragazzi di Foscarini hanno raccolto un punto prezioso contro il Modena, dove hanno ribattuto colpo su colpo rischiando anche di portarla a casa. Avellino dall’ottimo ruolino interno (6-3-2), mentre il Cittadella non ha ancora mai vinto in trasferta, dove ha colto solo 4 pareggi.
Pronostico: COMBO 1X+UNDER 3.5
Exchange: Puntare Avellino LIVE se si è ancora in parità e l’Avellino domina la gara andando spesso alla conclusione – Bancare OVER 3.5

CROTONE (21)-LATINA (21)
Il match dei “desperados”: entrambe al penultimo posto a quota 21, le due squadre devono cercare di far punti per sfuggire al pericolo retrocessione. I padroni di casa sono stati sconfitti a Terni, mentre i pontini hanno pareggiato a reti bianche con il Vicenza. Se il Latina è la squadra che ha pareggiato di più, è anche vero che il Crotone concede molto in difesa.
Pronostico: 1-3 gol Crotone
Exchange: Puntare X e tenerla per almeno 20′; se permane 0-0, tenerla fino a fine 1° tempo

FROSINONE (34)-SPEZIA (34)
Il match-clou del 23° turno. Entrambe a pari punti, il Frosinone è stato sconfitto a Brescia ma in casa ha un ruolino di tutto rispetto (6-4-1). Lo Spezia non sfodera prestazioni particolarmente brillanti, ma a questo sopperisce con grinta e carattere e può vantare ben 4 vittorie fuori casa. Il fattore campo potrebbe incidere su una partita che si preannuncia assai equilibrata.
Pronostico: 1 con copertura di X – UNDER 3.5
Exchange: Puntare Frosinone e uscire in caso di vantaggio gialloblu – Bancare OVER 3.5 – Bancare 0-0 appena scende sotto la doppia cifra (per chi ha maggiori disponibilità economiche)

PESCARA (31)-TERNANA (28)
Un buon filotto di risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) per i padroni di casa, che si sono riportati a ridosso della zona play-off. Abruzzesi che fuori casa viaggiano a mille, lo hanno dimostrato il ribaltone di Livorno e la sfida di Trapani, dove hanno vinto bene e divertito. Ma anche la Ternana, quando è in trasferta, non scherza: il ruolino esterno dei rossoverdi è 4-3-4. Ma c’è da dire che Tesser dovrà fare i conti con numerose assenze.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5
Exchange: Puntare OVER 2.5 e uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′

VIRTUS ENTELLA (25)-BOLOGNA (37)
La matricola ligure costruisce in casa la propria classifica, e non potrebbe essere altrimenti: l’obiettivo è la salvezza. Padroni di casa imbattuti da 8 turni, con ben 5 pareggi consecutivi. Il campo di Chiavari è difficile per tutti, e il Bologna sa bene (all’andata finì 1-1 in rimonta) che l’Entella è davvero un brutto cliente. I rossoblu hanno piegato senza troppi problemi il Perugia e ora si trovano in solitaria al secondo posto a -7 dal Carpi capolista. Entrambe hanno difese solide, e far gol può essere molto difficile.
Pronostico: COMBO X2+UNDER 3.5 – Multigol 1-4
Exchange: Puntare UNDER 2.5 e tenerla fino a fine 1° tempo – Nel 2° tempo, se si è ancora 0-0, bancare 0-0

Domenica 25 gennaio 2015 – ore 12.30

MODENA (28)-VIRTUS LANCIANO (33)
Il Modena ha pareggiato con il Cittadella una partita che non ha saputo chiudere per tempo, ma è sempre lì a soli tre punti dalla zona play-off. La Virtus Lanciano non sta mollando nulla, e ha battuto nettamente il Catania, ritrovando il feeling con la vittoria. I padroni di casa hanno perso solo una volta fra le mura amiche, mentre gli ospiti segnano molto ma hanno il record di pareggi ex-aequo con il Latina.
Pronostico: GOAL
Exchange: Puntare OVER 2.5 e uscire dopo il primo gol se avviene entro i primi 30′