La Juve di Allegri dopo qualche pari di troppo ha ripreso a macinare punti su punti e ha collezionato 11 punti nelle ultime 5 gare, di fronte ci sarà allo Juventus Stadium il ChievoVerona di Maran che nelle ultime 5 partite ha messo a parte un totale di 5 punti.
I PRECEDENTI – 11 i precedenti allo Stadium di Torino tra i bianconeri e i clivensi in archivio, con un bilancio a senso unico per i padroni di casa: 8 vittorie per la Juve, 0 per gli ospiti e 3 pareggi. L’ultimo precedente risale alla giornata numero 24 della stagione 2013/2014 con i gol di Asamoah, Marchisio e Llorente per i padroni di casa e l’autorete di Caceres.
LE STATISTICHE – La Juve di Allegri ha macinato sin qui 23 punti in casa sui 46 totali, l’esatta metà, mentre il Chievo di Maran dei 18 punti incamerati finora ne ha guadagnati ben 11 lontano dalle mura amiche. 36 i gol siglati in Juventus-ChievoVerona con 24 reti bianconere e 12 del Chievo, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere il quarto d’ora di gioco tra il 60′ e il 75′ con 8 gol complessivi messi a segno. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale superiorità dei bianconeri nel possesso palla (60 vs 40) e nei passaggi riusciti (73,9 vs 54,8), come anche nella pericolosità (64,7 vs 36,1). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericolosi nella Juventus i soliti Tevez e Pogba, ma occhio anche a Morata che potrebbe partire titolare, mentre tra gli ospiti l’attenzione è rivolta principalmente a Paloschi e Pellissier.
La Juventus è ovviamente favorita e anche un 1 con handicap potrebbe essere non troppo azzardato. Una soluzione più diplomatica è senz’altro l’Over 2,5.