GP del Messico di Formula 1: circuito veloce e rivoluzionario
Presentata già qualche giorno fa, la nuova VJM08, con tutta la scuderia Force India, ha presenziato alla prima riapertura del circuito “Hermanos Rodriguez” di Città del Messico. Tracciato che ritorna in calendario dopo 23 anni di assenza e che è in programma il prossimo primo novembre. La società tedesca Tilke si è messa al lavoro subito dopo l’ufficialità del ritorno in calendario del GP messicano.
L’obiettivo è quello di rendere la pista tra le più veloci del mondiale di Formula 1. Si sta lavorando su un nuovo edificio, una nuova torre di controllo, un’infermeria, tre passerelle e il rifacimento dell’asfalto. Gli sponsor del pilota di casa Sergio Pérez hanno parecchio influito sulla organizzazione del gran premio, oltre ad aver contribuito in maniera cospicua a tutta la squadra Force India. Ecco il perché di questo binomio a questa prima presentazione. Lo stesso Pérez è apparso entusiasta:
“Onestamente è un circuito davvero impressionante, senza alcun dubbio, il rettilineo è uno dei più larghi al mondo e sarà una delle piste più veloci in questa stagione. Ha tutto, curve veloci, curve molto lente. E’ davvero incredibile, le tribune te le trovi di fronte ed è qualcosa di unico, non c’è un altro circuito dove i tifosi sono più vicini di qui.”