L’Empoli, dopo la sconfitta ai supplementari contro la Roma, ospita l’Udinese per disputare la prima partita del girone di ritorno. I toscani, nonostante il buon calcio proposto finora, non sono in una situazione di classifica tranquilla, mentre i friulani rimpiangono i molti punti gettati al vento in diverse gare interne.
I PRECEDENTI – All’andata l’Udinese uscì vittoriosa dal Friuli con un secco 2-0 firmato Di Natale. L’ultimo successo dei bianconeri a Empoli è l’1-o del 2007-2008 (marcatore Quagliarella). L’ultimo pareggio risale al 2006-2007, 1-1 con gol di Obodo e Matteini. La vittoria tra le mura amiche manca alla squadra di casa dal 2003-2004, 2-0 in virtù delle reti di Buscè e Cribari.
LE STATISTICHE – Nei 17 incontri sin qui disputati in Serie A tra Empoli e Udinese, i friulani sono in vantaggio con 7 vittorie a 3, a fronte di 3 pareggi. Nello spaccato delle partite giocate in Toscana, il bilancio è in pareggio: 2 vittorie a testa e 4 segni x.
Empoli-Udinese è una partita aperta a tutti i pronostici, nella quale si prevede un grande equilibrio in campo. Il nostro pronostico è il pareggio.