Frosinone-Páez: è fatta. Salvini: “Abbiamo trovato il sostituto di Schiavi, ma non posso rivelare il nome”

Al termine della conferenza stampa di presentazione di Paolo Sammarco, il dg del Frosinone Ernesto Salvini ha affrontato diversi argomenti con i giornalisti presenti. Intanto è arrivato il transfer internazionale per Manuel Pamić: “È arrivato oggi il transfer. Il croato ha la febbre però, quindi resta in dubbio per la gara con lo Spezia”. Dopo la cessione di Raffaele Schiavi al Catania, il club ciociaro aggiungerà una pedina nel reparto difensivo: “Arriverà un giocatore per rimpiazzare la partenza di Schiavi. Schiavi è un ottimo giocatore, però noi abbiamo sempre detto che il rimanere qui significa avere dentro quel qualcosa in più che ti dà più forza in campo. L’ambientamento di Raffaele forse non è stato completo”.

Il nome che circola con più insistenza è quello di Rafael Páez, centrale classe ’94 in forza al Bologna ma di proprietà del Liverpool. Salvini non conferma né smentisce. Il Bologna sta per chiudere per Gastaldello e, vista la squalifica di Maietta, ha bisogno dello spagnolo per la sfida con la Virtus Entella: Abbiamo già in mano il tesseramento del sostituto di Schiavi. Il giocatore ritarderà il suo arrivo per problemi inaspettati della società di appartenenza. Abbiamo ritardato lo spedire il tesseramento perché ci è sembrato ingiusto non venire incontro alla richiesta dell’altra società. Non ci siamo sentiti di far rimanere con il cerino in mano altri. Il calcio difficilmente non ripaga chi si comporta bene. Sistemato il discorso del centrale difensivo tutto è compiuto. Vogliamo evitare di mettere giocatori fuori lista. Per il momento il posto in lista di Bertoncini sarà lasciato a Sammarco”.

La società di via Marittima ha ricevuto diverse richieste per alcuni Under 21, su tutti il centrocampista Daniele Altobelli, che viene seguito dal Pisa“Di richieste per gli Under 21 ne abbiamo tante, parlo di richieste di prestito per andare a giocare. Altobelli ha molti estimatori in piazze importanti. In caso di ipotesi concreta, c’è la possibilità di lasciarlo andare e il Pisa è tra le interessate”.

Published by
Stefano Pantano