Home » Inter, Mancini: “Kovačić è come l’Inter, piano piano migliorerà”

Inter, Mancini: “Kovačić è come l’Inter, piano piano migliorerà”

Al termine della partita di Coppa Italia, che ha visto la sua Inter prevalere per 2 a 0 sulla Sampdoria, Roberto Mancini in sala stampa ha così analizzato la prestazione dei suoi ragazzi.

Shaqiri non è ancora al 100%. L’importante è che sia migliorato. Non so ancora se sarà titolare con il Torino: vedremo in questi quattro giorni. Icardi può tranquillamente recuperare per domenica.
Abbiamo avuto un buon approccio come squadra.
Ne approfitto per fare i complimenti alla Sampdoria, Mihajlović sta facendo un gran lavoro. La Samp ha chiuso tutti gli spazi, ma noi abbiamo continuato a giocare. Bisogna mantenere la calma, per poi trovare la soluzione. Abbiamo tenuto la palla, anche in 11 contro 11 dovremo continuare a palleggiare così.”

Kovačić sta lavorando molto, sono convinto che potrà giocare nei 2 di centrocampo. In questo momento è come l’Inter: alterna cose straordinarie ad altre meno buone. Ma è normale, fa parte della sua crescita.
Andreolli? Lo trovo migliorato: stasera non mi ha preso a pallonate.
A parte gli scherzi, all’inizio ha fatto due falli che non avrebbe dovuto fare, rischiando l’ammonizione, ma ha giocato bene, è migliorato. Il fatto che la squadra fosse alta lo ha aiutato perché lo ha messo meno in difficoltà rispetto al passato.”

“Sono felice per l’arrivo di Eto’o e mi fa piacere vedere l’entusiasmo che ha portato nell’ambiente blucerchiato. Io resto un tifoso della Samp: è un pezzo della mia vita.”