Home » Serie B, Bologna-Perugia è 2-1 per i felsinei

Al Renato Dall’Ara va in scena il posticipo della 22^ giornata di Serie B con l’incontro tra Bologna e Perugia. I felsinei sono chiamati alla vittoria per agguantare in solitaria il secondo posto nel campionato cadetto e non mancano l’occasione. La rete di Cacia nel primo tempo e il raddoppio di Sansone nel secondo, vanificano lo splendido gol di Taddei arrivato solo nel finale.

L’avvio del match non è particolarmente entusiasmante. Il Perugia attacca con gli esterni ma i padroni di casa difendono bene e subiscono solo un paio di conclusioni che finiscono lontano dalla porta. Il Bologna prende lentamente coraggio e si rende pericoloso con Laribi con un paio di occasioni in rapida successione sventate entrambe da un grande Provedel. La supremazia dei rossoblù si concretizza finalmente al 38′ quando il cross dalla destra di Zuculini trova la capocciata vincente di Cacia, che mette a segno il suo centesimo gol in Serie B. Squadre a riposo sull’1-0.

Il secondo tempo inizia subito forte. Matuzalém impensierisce Provedel dalla distanza ma la vera spina nel fianco del Perugia rimane Cacia. L’attaccante ex Verona prima manda alta una conclusione dall’interno dell’area e poco dopo è impreciso nel concludere di testa in tuffo. Mentre il Bologna continua a macinare gioco, il Perugia cerca il pareggio con le ripartenze. Il raddoppio dei felsinei arriva però al 79′ con il neo acquisto Sansone, che su calcio piazzato regala ai tifosi di casa la sua prima rete in rossoblù. Gli ultimi minuti di gioco regalano speranze ai Biancorossi grazie alla rete di Taddei che si rivelerà però inutile ai fini del risultato finale.

BOLOGNA-PERUGIA 2-1 (1-0)
Bologna (4-3-1-2): Coppola 6; Ceccarelli 6, Oikonomou 6, Maietta 5.5, Masina 5.5; Matuzalém 6, Zuculini 6.5 (67′ Bessa 5.5), Casarini 6.5; Laribi 6.5; Cacia 7 (83′ Büchel 5.5), Acquafresca 6 (61′ Sansone 6.5). A disp.: Stojanović, Paez, Garics, Abero, Troianiello, Improta. All.: López 6.5.
Perugia (4-3-3): Provedel 6.5; Del Prete 6.5 (52′ Vinícius 5.5), Giacomazzi 6, Rossi 5.5, Crescenzi 6; Fossati 6, Nicco 5.5 (74′ Taddei 6.5), Verre 5.5 (66′ Parigini 5.5); Falcinelli 6, Fabinho 6, Lanzafame 6.5. A disp.: Koprivec, Lignani, Fazzi, Comotto, Perea, Méndez. All.: Camplone 5.5.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Marcatori: 38′ Cacia (B); 79′ Sansone (B), 86′ Taddei (P)
Note – Ammoniti: Zuculini, Casarini, Maietta, Büchel (B); Giacomazzi, Fabinho (P).