La Juventus si ripete col Verona: bel gioco e 4-0, Pogba e Tévez danno spettacolo
A distanza di tre giorni dalla travolgente vittoria in Coppa Italia, la Juventus vuole ripetersi contro il Verona per allungare sulla Roma, fermata sul pareggio a Palermo. Gli scaligeri devono cercare punti in ottica salvezza: l’Atalanta pressa. La Juventus, alla fine, abbatte il Verona per 4-0.
Nei primi minuti la Juventus è subito aggressiva e già al 3′ trova il gol: Pogba tira dalla lunga distanza e la mette nell’angolino in basso a sinistra alle spalle di Rafael. Quattro minuti dopo Tévez raddoppia: velo di Pogba e tiro dell’argentino che infila un incolpevole Rafael. Nonostante il modulo chiuso, il Verona soffre molto a centrocampo. Al 12′ Pirlo ci prova su calcio di punizione, ma il portiere dei veneti si supera. L’Hellas mantiene un baricentro troppo basso per essere pericoloso. Al 18′ la prima occasione per il Verona: cross basso di Toni, Martić prende l’esterno della rete. Dopo una fase abbastanza equilibrata, la Juventus si rifa pericolosa: al 29′ Rodríguez svirgola clamorosamente il rinvio e si fa rubare palla da Marchisio che viene però chiuso in angolo. al 38′ di nuovo pericoloso Pogba, con un tiro a giro da fuori che fa fare un figurone a Rafael.
La Juventus non abbassa la pressione nella ripresa: al 50′ Morata tenta dalla distanza, la palla non termina distante dallo specchio della porta veronese. I bianconeri insistono: al 54′ bella combinazione Morata–Marchisio, il centrocampista conclude di poco fuori. Al 58′ ennesimo svarione di Rodríguez: Morata gli ruba palla e crossa per Tévez, ma il colpo di testa dell’argentino è impreciso. Al 67′ la Juventus va di nuovo in rete: percussione centrale di Chiellini, filtrante per Pereyra che infila sotto la traversa. Il Verona accenna una timidissima reazione, ma il suo possesso palla è sterile. Al 74′ la Juventus cala il poker: assist per Tévez che fa passare il pallone sotto le gambe di Rafael. Solo a questo punto la Juventus allenta il ritmo, chiudendo sul 4-0.
Juventus-Hellas Verona 4-0 (2-0)
Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Cáceres 6, Bonucci 6, Chiellini 6.5, Evra 6; Marchisio 6 (78′ Padoin sv), Pirlo 6, Pogba 7.5; Pereyra 6.5 (75′ Pepe 6); Tévez 7 (84′ Giovinco 6), Morata 6.5. A disp.: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Mattiello, Vitale, Coman, Llorente. All.: Massimiliano Allegri 6.5.
Hellas Verona (3-5-1-1): Rafael 5; Marques 5, Márquez 5.5, Rodríguez 4; Martić 6, Sala 5.5 (63′ Saviola 5.5), Tachtsidis 6 (76′ Hallfreðsson sv), Christodoulopoulos 5.5 (87′ Valoti sv), Brivio 5.5; Greco 5; Toni 5.5. A disp.: Benussi, Gollini, Sørensen, Nico López, Campanharo, Agostini, Fares, Nenê. All.: Andrea Mandorlini 5.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 3′ Pogba (J), 7′ Tévez (J), 67′ Pereyra (J), 74′ Tévez (J).
Note – Ammoniti: Greco, Rodríguez (H).