Home » Gol ed emozioni al Ferraris: Genoa-Sassuolo 3-3

Gol ed emozioni al Ferraris: Genoa-Sassuolo 3-3

Con un attacco senza punti di riferimento, nei primi minuti il Genoa prova a imporsi con le armi del fraseggio e del possesso palla, senza però riuscire a pungere. Il pubblico di Marassi trema già al 7′, quando una verticalizzazione di Missiroli buca la difesa rossoblu e lancia Sansone, che non riesce a concludere. Il Sassuolo cresce col passare dei minuti, e al 18′ si vede fischiare un rigore a favore, con colpevole ritardo da parte di Giacomelli. Dal dischetto Berardi buca le mani a Perin e porta in vantaggio gli ospiti. Nei minuti successivi gli uomini di Di Francesco sembrano in controllo, ma al 25′ un’intuizione di Lestienne smarca Falque che supera Consigli con un morbido tocco da sotto da distanza ravvicinata. Sul punteggio di 1-1 si chiude un primo tempo dai ritmi elevati ed equilibrato.

Nella ripresa il Sassuolo ritrova il vantaggio dopo 5 minuti di gioco, grazie a una clamorosa dormita generale della difesa avversaria su calcio d’angolo su cui si avventa Missiroli. Il vantaggio dura però solo 3′. È Fetfatzidis a pareggiare i conti su assist dal fondo di Lestienne, dopo aver saltato Consigli. Dopo il pareggio, il Genoa aumenta la spinta offensiva, mentre il Sassuolo si affida ai contropiedi per provare a sfruttare gli spazi lasciati liberi dai liguri. Nel momento migliore del Genoa torna in vantaggio il Sassuolo grazie alla caparbietà di Zaza, che toglie palla a Izzo e serve Berardi nel cuore dell’area. Il numero 25 non perdona e porta per la terza volta in vantaggio gli emiliani. Il Genoa tenta l’ennesima rimonta nei minuti finali. Bertolacci butta via la palla del pareggio all’88’, ma quando sembra finita i rossoblu trovano il pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Fetfatzidis. Prima del triplice fischio c’è tempo per un palo di Zaza.

GENOA-SASSUOLO 3-3 (1-1)

Genoa (4-3-3): Perin 5,5; Roncaglia 5,5, Burdisso 5,5, Izzo 6, Antonelli 6; Sturaro 5, Rincon 6,5, Bertolacci 5,5; Iago Falqué 7, Fetfatzidis 7 (45’+3 Rosi Sv), Lestienne 7 (76′ Kucka 6). A disp.: Lamanna, Prisco, Edenilson, Mandragora, Rosi, Franchetti, Ghiglione. All.: Gasperini 6,5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 5, Terranova 6, Acerbi 6, Longhi 5,5; Brighi 6,5 (73′ Biondini 6), Magnanelli 6, Missiroli 7; Berardi 7 (86′ Chibsah Sv), Zaza 6,5, Sansone 6 (70′ Floro Flores 6). A disp.: Pomini, Polito, Antei, Pavoletti, Bianco, Floccari. All.: Di Francesco 6,5.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Marcatori: 19′, 70′ Berardi (r), 50′ Missiroli (S), 25′ Falque, 53′ e 92′ rig. Fetfatzidis (G),
Note – Ammoniti: Berardi, Brighi, Magnanelli, Zaza (S), Lestienne (G).