Home » Brienza illude il Cesena, Maxi Lopez fa gioire il Torino: 2-3 per i granata al Manuzzi

Brienza illude il Cesena, Maxi Lopez fa gioire il Torino: 2-3 per i granata al Manuzzi

Partita divertente e ricca di gol a Cesena, con un finale dalle emozioni per cuori forti: prima i romagnoli rimontano due gol di svantaggio, poi Maxi Lopez riporta avanti il Toro, che vince una sfida importante in chiave salvezza.

Il Cesena parte a testa bassa, conscio di dover dare una svolta al proprio campionato. La voglia è tanta, ma le idee poche e gli ospiti non devono faticare per contenere le offensive romagnole, con la possibilità di ripartire in verticale. Più concreti, i granata, che attorno al ventesimo minuto trovano due gol in due minuti, con Benassi e Quagliarella, che assestano un duro colpo al morale della squadra di Di Carlo, chiamata a reagire al doppio svantaggio. Sul finire del primo tempo, però, Brienza si procura e trasforma un calcio di rigore che riapre la partita.

Di Carlo cambia due elementi su quattro in difesa, inserendo Lucchini per Capelli, dopo che già nel primo tempo Magnusson aveva lasciato il posto a Renzini. Il Torino perde invece Darmian per infortunio: gli subentra Masiello. Il Cesena prova a prendere in mano la partita, ma riesce a produrre solo qualche conclusione da fuori, la squadra di Ventura si limita a controllare e cercare il contropiede, ma il risicato vantaggio non permette certo di dormire sonni tranquilli. E se il Cesena non punge, ci pensano i granata a regalare il pareggio: Jansson commette un ingenuo fallo di mani in area e il rigore è sacrosanto, Brienza trasforma ancora e i romagnoli tornano in parità. Ma la partita non ha finito di regalare emozioni: passa qualche minuto e Maxi Lopez, subentrato dalla panchina, trova il guizzo giusto e riporta incredibilmente avanti il Toro.

IL TABELLINO

Cesena-Torino 2-3 (1-2)
Marcatori: 20′ Benassi (T), 22′ Quagliarella (T), 43′ rig. Brienza (C), 84′ rig. Brienza (C), 87′ Maxi Lopez (T).
Cesena (4-3-1-2): Leali 6; Perico 5.5, Capelli 5 (46′ Lucchini 6), Magnusson 5 (39′ Renzetti 6), Krajnc 5.5; Giorgi 5.5, De Feudis 5.5, Ze Eduardo 5.5 (70′ Pulzetti 6); Brienza 7; Defrel 5.5, Djuric 5. A disp.: Agliardi, Bressan, Nika, Mazzotta, Carbonero, Rodriguez, Volta, Cascione, Cazzola.  All. Di Carlo.
Torino (3-5-2): Padelli 6; Maksimovic 6.5, Jansson 5.5, Moretti 6; Peres 6.5, Benassi 6.5 (61′ El Kaddouri 6), Gazzi 6, Farnerud 6, Darmian 6 (46′ Masiello 5.5); Quagliarella 7, Martinez 6 (68′ Maxi Lopez 7). A disp.: Gillet, Castellazzi, Silva, Basha, Vives, Amauri. All. Ventura.
Arbitro: Marco Guida della sez. di Torre Annunziata
Note – Ammoniti: Perico (C), Padelli (T), Benassi (T), Ze Eduardo (C), De Feudis (C), Giorgi (C), Peres (T), Jansson (T), Moretti (T), Defrel (C).