La Juventus strapazza il Verona e si porta a +5 sulla Roma. Napoli e Samp terze, tonfo Milan

I due anticipi della 19/a giornata di Serie A hanno regalato due pareggi. Nel primo l’Empoli ha imbrigliato bene l’Inter ottenendo un ottimo 0-0, mentre nel secondo il Palermo ha imposto l’1-1 alla Roma. Un bel gol di Higuaín ha permesso al Napoli di imporsi di misura sulla Lazio e di strappare la terza piazza proprio ai biancocelesti. A pari merito con i partenopei c’è la Sampdoria che sbanca Parma grazie alle reti di Bergessio e Soriano. Notte fonda per i ducali, sempre ultimi insieme al Cesena. Seconda sconfitta interna consecutiva per il Milan che cede 0-1 contro l’Atalanta, decide il sempreverde Denis.

Gol e spettacolo nel 3-3 tra Genoa e Sassuolo con i grifoni bravissimi ad agguantare per tre volte il pari contro i neroverdi. Colpo esterno del Torino che al “Manuzzi” rifila tre reti al Cesena: per i granata a segno Benassi, Quagliarella e Maxi López, mentre ai bianconeri non basta la doppietta dal dischetto di Brienza. La quinta vittoria in trasferta di giornata è firmata Fiorentina, al “Bentegodi” è decisiva la rete allo scadere di Babacar che permette ai viola di infilare il secondo successo di fila. Il Cagliari di Zola trova un insperato pareggio nel finale contro l’Udinese e riduce il gap dalla zona salvezza. L’ultima sfida del girone d’andata vede la Juventus travolgere con un perentorio 4-0 il Verona. I bianconeri si laureano campioni d’inverno e portano a cinque le lunghezze di vantaggio sulla Roma.

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

Sabato 17 gennaio

Empoli-Inter 0-0
Palermo-Roma 1-1 (2′ Dybala (P), 54′ Destro (R))

Domenica 18 gennaio

Lazio-Napoli 0-1 (18′ Higuaín)
Cesena-Torino 2-3 (20′ Benassi (T), 22′ Quagliarella (T), 43′ rig. Brienza (C), 85′ rig. Brienza (C), 87′ Maxi López (T))
ChievoVerona-Fiorentina 1-2 (35′ Gonzalo Rodríguez (F), 72′ Pellissier (C), 90’+4 Babacar (F))
Genoa-Sassuolo 3-3 (19′ rig. Berardi (S), 25′ Iago Falqué (G), 50′ Missiroli (S), 53′ Fetfatzidīs (G), 69′ Berardi (S), 90’+2 Fetfatzidīs (G))
Milan-Atalanta 0-1 (33′ Denis)
Parma-Sampdoria 0-2 (54′ Bergessio, 70′ Soriano)
Udinese-Cagliari 2-2 (39′ João Pedro (C), 55′ Allan (U), 56′ Théréau (U), 90’+1 rig. Avelar (C))
Juventus-Hellas Verona 4-0 (3′ Pogba, 7′ Tévez, 66′ Pereyra, 74′ Tévez)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI

Published by
Stefano Pantano