Riviera di Romagna, intervista a Valeria Canini
Dopo la terza vittoria consecutiva tra Coppa e campionato per il Riviera di Romagna abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con la centrocampista giallo-rosso-blù Valeria Canini, arrivata nella finestra di mercato invernale dal San Zaccaria.
Valeria, come si sta ambientando in questo primo periodo alla Riviera di Romagna?
“Sono arrivata da poco alla Riviera di Romagna e in questo primo periodo mi sto trovando bene, sia con il mister che con le ragazze, che mi hanno accolto in maniera molto serena nel gruppo: ovviamente devo ancora un po´ abituarmi al lavoro fatto in campo dal mister e dal suo staff, ma posso dire che il mio ambientamento sta procedendo nel migliore dei modi”.
Come giudica le prestazioni della squadra nelle vittoriose uscite contro Firenze e Graphistudio Pordenone?
“A mio parere contro Firenze e Graphistudio Pordenone la squadra ha fornito due prestazioni molto convincenti: per quel che riguarda la sfida del 6 gennaio in Coppa Italia contro il Firenze devo dire che la vittoria è stata più che meritata, perché abbiamo concesso poco ad una formazione valida come quella viola e creato tanto, segnando tre reti e vincendo in rimonta e lo stesso posso dire a riguardo della gara di sabato scorso in campionato contro il Pordenone, dove la squadra ha meritato i tre punti, controllando la sfida sin dalle battute iniziali e segnando quattro reti, soltanto nel finale forse si è un po´ sentita la stanchezza, ma era più che normale visto l´impegno in Coppa Italia di quattro giorni prima”.
Secondo lei quali sono le potenzialità della squadra? A suo parere la Riviera di Romagna può ambire a qualcosa di più della salvezza?
“Sicuramente questa è una formazione con tanti elementi di qualità e sono convinta che questa squadra possa ambire a qualcosa di più della salvezza perché vedendo giocare la squadra penso assolutamente che la classifica della Riviera di Romagna sia ingiusta e non veritiera: detto questo, dobbiamo rimboccarci le maniche per migliorare la nostra posizione in classifica, cercando di fare più punti possibili e centrare quanto prima la salvezza, affrontando con il massimo impegno ogni gara”.
Sabato pomeriggio sarete nuovamente di scena allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima contro il Cuneo, compagine in gran forma con tre successi raccolti nelle ultime quattro gare: che partita si aspetta contro la formazione piemontese?
“Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra in ottima forma che ha bisogno di fare punti in chiave salvezza e che può contare su alcuni elementi di valore tra cui un centravanti molto temibile come Simona Sodini che qui alla Riviera di Romagna conoscete molto bene: dunque dovremo affrontare questa sfida con la massima attenzione e grande determinazione perché anche per noi i tre punti in palio sono importanti e vogliamo assolutamente sfruttare il fattore campo per proseguire la striscia positiva”.