Home » 17/01 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Terminata la sosta invernale, è tempo per la Serie B di rituffarsi in clima campionato: tra calciomercato e richiami di preparazione in corso, da oggi pomeriggio a lunedì 19 sarà di scena il 22° turno, primo del girone di ritorno. Vediamo le partite e i pronostici del palinsesto odierno:

Cattura

 

Schermata 2015-01-19 alle 18.19.06

(IN AGGIORNAMENTO)

Sabato 17 gennaio 2015 – ore 15

BRESCIA (23)-FROSINONE (34) – andata 0-1
Ieri pomeriggio, prima della rifinitura, mister Ivan Javorcic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Frosinone: “E’ una vigilia particolare, difficile, per le note vicende societarie che stanno caratterizzando questi giorni. I ragazzi si sono preparati bene, […] stiamo dando il massimo delle nostre possibilità, poi è normale essere preoccupati, questa situazione di incertezza è un ulteriore ostacolo in vista della sfida di domani. Ad ogni modo il nostro obiettivo è quello di vincere, con la consapevolezza che ci troveremo di fronte una squadra forte, organizzata e che merita l’attuale posizione in classifica. La formazione? Ho ancora 24 ore di tempo per sciogliere tutti i dubbi e scegliere l’undici iniziale. Nel Brescia saranno assenti H’Maidat, Budel, Sodinha, N’tow e Boniotti. Per il Frosinone invece fuori Soddimo e Gori. Gli ospiti hanno affrontato un brutto mese di dicembre, ad esclusione della giornata scorsa del 28 dicembre.La sosta natalizia potrebbe essere servita più al Frosinone, che ha bisogno di continuare la corsa in vetta alla classifica, che al Brescia – che pare stia cercando di vendere alcuni dei suoi migliori tesserati, tra cui Di Cesare e Caracciolo (su di lui Crotone e Pescara).
Pronostico: 2 DNB (Draw No Bet: con il pareggio si ottiene il rimborso di quanto puntato)
Exchange: bancare Brescia oppure puntare OVER 1.5

CITTADELLA (19)-MODENA (27) – andata 1-1
Questa potrebbe essere una partita molto aperta, dove sono possibili molti gol e – di conseguenza – anche OVER. Quest’ultimo, in particolare, è ben quotato, dato che le statistiche dicono che gli ospiti vantano un’ottima difesa. Si sono verificati vari 2-2 e 3-2 in passato e anche il mercato fatto dal Modena che, per rimediare ai problemi offensivi dell’andata, ha ingaggiato calciatori tecnici per innescare Granoche (Fedato e Garritano): ciò fa pensare ad una gara aperta.
Pronostico: GOAL
Exchange: bancare UNDER 2.5 oppure puntare OVER 2.5 e uscire dopo il primo gol (se questo avviene entro i primi 30′). Per chi ha maggiori disponibilità economiche, bancare 0-0.

LATINA (20)-VICENZA (27) – andata 0-0
Penultimo in classifica a quota 20, il Latina ha cambiato allenatore durante la sosta: al posto di Breda, che a sua volta aveva sostituito Beretta, è arrivato Mark Iuliano dalla Primavera. A inizio stagione, essendo stato ripescato all’ultimo istante, il Vicenza sembrava destinato a un campionato complicato: invece ora è tredicesimo con 27 punti. Segno che il tecnico siciliano Pasquale Marino sta svolgendo un buonissimo lavoro. I padroni di casa, che hanno il peggior attacco della categoria, sono tornati all’antico con gli ingaggi di Alhassan e Ristovsky (terzini esplosi nella scorsa stagione ma non ancora pronti per la Serie A). I veneti non hanno un buon rendimento esterno: 6 sconfitte in 10 partite.
Pronostico: UNDER 2.5
Exchange: bancare Latina per i primi 15-20′ oppure puntare UNDER 2.5.

PRO VERCELLI (30)-AVELLINO (32) – andata 0-1
Ottimo girone d’andata disputato da entrambe le squadre, in particolare la Pro Vercelli ha vinto tre delle ultime 4 partite, portandosi in zona play-off. L’Avellino ha tutte le carte in regola per puntare alla promozione (anche se non diretta): dopo 21 giornate l’undici di Rastelli è quinto a -2 dal terzo posto. Padroni di casa con un ruolino interno eccezionale: 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Ospiti che in 10 trasferte hanno raccolto 2 successi, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Pronostico: X oppure COMBO X+UNDER 3.5
Exchange: puntare X per i primi 15′ oppure bancare OVER 3.5.

SPEZIA (33)-VARESE (22) – andata 1-2
Lo Spezia occupa il quarto posto della classifica, a solo un punto dalla terza posizione, segno che un tecnico di grande esperienza internazionale come Nenad Bjelica ha saputo approfittare di un ottimo mercato messogli a disposizione dalla società. Il mister croato cura molto la fase difensiva: lo dimostra il fatto che i liguri hanno subito solo 19 reti, mostrando così un reparto arretrato fra i più solidi. Inoltre, in casa hanno perso solo una volta, contro la capolista Carpi. Il Varese è 18°, ma con quattro punti di penalizzazione, e vanta un pessimo ruolino esterno: solo 3 pareggi in 10 partite.
Pronostico: 1
Exchange: puntare Spezia e uscire subito se questo passa in vantaggio. In alternativa, puntare UNDER 2.5 e tenerlo per circa 15-20′, oppure fino a fine 1° tempo se il risultato non si sblocca subito. Seguire la partita LIVE se ne si ha la possibilità.

TRAPANI (30)-PESCARA (28) – andata 0-0
Gara indecifrabile per quanto riguarda i segni fissi: potrebbe finire in qualsiasi modo, perché, sostanzialmente, sono due squadre che si equivalgono. Il Trapani ha la peggior difesa del campionato, segno che il suo gioco prettamente offensivo concede moltissimo alle ripartenze e soffre squadre altrettanto veloci e brave a colpire in contropiede. Il Pescara è imbattuto da 6 partite, con 3 vittorie e 3 pareggi, e vuole proseguire su questa strada. I padroni di casa non hanno mai perso fra le mura amiche (7 vittorie e 3 pareggi), mentre gli abruzzesi hanno espugnato per 4 volte i campi avversari.
Pronostico: GOAL oppure OVER 2.5
Exchange: Puntare GOAL oppure OVER 2.5 e uscire dopo la prima rete, se avviene entro i primi 30′. In alternativa, per chi ha buona disponibilità economica, bancare 0-0, 1-0 e 0-1.