Parma-Sampdoria, le probabili formazioni

QUI PARMA – Emergenza a centrocampo per i crociati: spiccano le assenze di Jorquera (frattura al piede sinistro) e Acquah (in coppa d’Africa), oltre al neo-arrivato Lila infortunatosi dopo pochi minuti della sfida di Coppa Italia contro il Cagliari. Accanto a Mauri e Lodi potrebbe partire titolare Galloppa, in ballottaggio con De Ceglie che ha speranze di trovare spazio anche sull’out di sinistra, dove si gioca un posto da titolare con Gobbi. In avanti Donadoni si affida all’estro del solito Cassano per cercare i punti salvezza: accanto a lui Palladino, ormai sempre più titolare.

Parma (3-5-2): Mirante; Paletta, Lucarelli, Costa; Cassani, Mauri, Lodi, Galloppa, Gobbi; Palladino, Cassano. All. Donadoni

QUI SAMPDORIA – In attesa del giovane Correa e di eventuali nuovi colpi di mercato, Mihajlović confermerà il 4-3-1-2. Due i principali nodi da sciogliere: al centro della difesa Silvestre, Romagnoli e Gastaldello si contendono due maglie con i primi due che appaiono favoriti, mentre al centro dell’attacco Bergessio continua a insidiare Okaka, ed è probabile che l’ex Catania venga ancora confermato dal primo minuto. A centrocampo dovrebbe essere confermato Duncan, in grande spolvero contro l’Empoli, che dirotta in panchina il giovane Rizzo.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan, Palombo, Obiang; Soriano; Bergessio, Éder. All.: Mihajlović.