Ligue 1, 21/a giornata: il Lione vince a Lens e blinda la vetta, il Monaco risale con una difesa da record

Il Lione fa sul serio, e si conferma leader della Ligue 1 per la seconda settimana consecutiva. I lionesi vincono a Lens (in gol il solito Lacazette) e portano a quattro lunghezze il vantaggio sul Marsiglia, che giocherà domani. Altra nota lieta della giornata è il Monaco, che battendo di misura il Nantes si avvicina alla zona Champions. I monegaschi, inoltre, non subiscono reti in campionato da ben 611 minuti. Nell’anticipo di ieri, il Nizza si era imposto sul filo di lana sul campo del Bordeaux, con la squadra girondina risucchiata nell’anonimato del centro classifica, dopo un inizio di stagione promettente.

Guardando l’altro capo della classifica, spicca la vittoria del Caen sul Reims, mentre il Metz cade in casa col Montpellier, trascinato dalla tripletta di Barrios.  Il Lorient si impone sul Lille grazie a Guerreiro, finisce invece in parità tra Tolosa e Bastia.

Ligue 1 – Risultati 21/a giornata

Venerdì
Bordeaux-Nizza 1-2 (33′ rig. Rolan (B), 66′ Amavi (N), 90′ Plea (N))

Sabato
Lens-Lione 0-2 (22′ aut. Gbamin, 26′ rig. Lacazette)
Caen-Reims 4-1 (3′ aut. Roberge (C), 9′ Privat (C), 27′ rig. Charbonnier (R), 29′ Yahia (C), 76′ rig. Koita (C))
Lorient-Lille 1-0 (59′ Guerreiro)
Metz-Montpellier 2-3 (17′ rig. Barrios (Mo), 20′ rig. Ngbakoto (Me), 39′ Bussmann (Me), 54′ Barrios (Mo), 69′ Barrios (Mo))
Monaco-Nantes 1-0 (74′ Silva)
Tolosa-Bastia 1-1 (49′ aut. Ahamada (B), 77′ Braithwaite (T))

Domenica
Paris St. Gérmain-Evian
Rennes-Saint Étienne
Marsiglia-Guingamp

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI