QUI EMPOLI – Mister Sarri ritrova Tonelli al centro della difesa dopo la squalifica, ma per lo stesso motivo perde il terzino Mario Rui. Toccherà, dunque, a Laurini sostituire l’esterno portoghese. Per il resto, formazione praticamente confermata, con un solo serrato ballottaggio davanti: Tavano è in leggero vantaggio su Pucciarelli per fare coppia con Maccarone. Indisponibile Guarente, potrebbe rientrare fra i convocati anche Riccardo Saponara, nuovo acquisto della squadra toscana.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Tavano, Maccarone. All. Sarri.
QUI INTER – M’Vila e Osvaldo ancora fuori dai convocati e di fatto sul piede di partenza. Roberto Mancini recupera Ranocchia, ma dovrà fare ancora a meno dello squalificato Juan Jesus. Conferma, dunque, per il ritrovato Vidić al centro della difesa, con Andreolli che potrebbe addirittura essere preferito all’azzurro. Davanti, intoccabile Maurito Icardi, dunque i dubbi principali sono per i tre che giocheranno alle sue spalle: rientra Kovačić dopo la squalifica, Hernanes potrebbe essere spostato a sinistra, con Podolski a destra. Possibile esordio per il nuovo acquisto Shaqiri, ma il Mancio in conferenza ha detto chiaro e tondo che lo svizzero non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. A disposizione anche Rodrigo Palacio, rientrato dal consulto in Olanda con la certezza che per ora non dovrà operarsi alla caviglia.
Inter (4-2-3-1): Handanović; Campagnaro, Andreolli, Vidić, D’Ambrosio; Medel, Guarín; Hernanes, Kovačić, Podolski; Icardi. All. Mancini.