QUI CHIEVOVERONA – Con l’unico indisponibile Radovanovic, Maran si prepara ad affrontare i viola con l’ipotesi del cambio di modulo: la disponibilità di Gamberini e la difficoltà della sfida potrebbero convincerlo ad affidarsi a una linea difensiva a 5, con l’esperto centrale di difesa a prendere il posto di Cofie, appena ristabilitosi dall’influenza. Per ora però, sembra che la conferma del 4-4-2 possa essere la scelta più probabile. Torna titolare dopo la squalifica Hetemaj, e in caso di centrocampo a 4 troverà posto sulla fascia assieme a Birsa: in avanti solito tandem Paloschi-Meggiorini.
ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Izco, Cofie, Hetemaj; Paloschi, Meggiorini. All. Maran
QUI FIORENTINA – In casa viola Montella sorride per il ritorno di Gonzalo Rodríguez, che riprenderà possesso del centro della difesa, e per la prima convocazione di Diamanti (risolti i problemi burocratici), che esordirà molto probabilmente a partita in corso. Con Aquilani ancora ai box per una tonsillite, unico vero ballottaggio per il posto sulla fascia sinistra: Pasqual è in vantaggio dopo la grande prestazione offerta contro il Palermo e dovrebbe essere confermato anche a causa del momento di forma non felicissimo di Marcos Alonso. Torna a disposizione anche Babacar, che però sembra non insidiare la titolarità di un Gómez che pure continua a non convincere.
Fiorentina (3-5-2): Tătărușanu; Tomović, Rodríguez, Basanta; Joaquín, Mati Fernández, Pizarro, Valero, Pasqual; Cuadrado, Gómez. All.: Montella.