La partita tra Juventus ed Hellas Verona chiuderà la 19° giornata di campionato.
I bianconeri, primi in campionato, sono galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa contro il Napoli e vogliono continuare la propria marcia al titolo. Purtroppo mister Allegri avrà non pochi problemi in difesa, visti gli infortuni di Barzagli, Romulo ed Asamoah e le condizioni non al meglio di Chiellini, Lichtsteiner ed Evra.
Concentrazione e voglia di giocarsela fino alla fine in casa Hellas Verona, con mister Mandorlini sicuro di poter contare su un’ottima rosa. Sicuri assenti gli infortunati Moras, Ionita, Jankovic, Obbadi e Gomez; Christodoulopoulos è in dubbio.
I PRECEDENTI – Sono 28 i precedenti tra Juventus ed Hellas Verona, di cui ben 23 a favore dei bianconeri. L’ultimo successo dei padroni di casa risale a stagione scorsa, grazie al 2-1 firmato Tévez e Llorente (Cacciatore per gli ospiti). Solo 4 i pareggi, che non si verificano dalla stagione 1987/1988, quando la partita terminò a reti bianche (0-0). Uno solo il successo degli ospiti, risalente alla stagione 1928/1929, quando i veneti si imposero con il risultato di 4-0.
LE STATISTICHE – Primato in classifica per la Juventus, che detiene anche il miglior attacco (38 gol fatti) e la miglio difesa (9 gol subiti) di tutto il campionato. Con una sola sconfitta in stagione ed uno score casalingo da fare invidia, i bianconeri sembrano una corazzata inaffondabile, guidata dal capocannoniere del campionato Tévez (11 reti). Ventuno punti ed una posizione da metà classifica per l’Hellas Verona, che nelle ultime cinque partite in trasferta ha vinto solo una volta (collezionando tre pareggi ed una sconfitta). Punto di forza della squadra veneta è il bomber Luca Toni, con all’attivo 6 centri in stagione.
Una partita che si può pensare abbia un esito già scritto, visto il maggior potenziale tecnico a favore della Juventus. Ma l’Hellas Verona non starà certo a guardare e proverà in tutti i modi a strappare agli avversari almeno un punto.