Cesena-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

Appena un punto guadagnato nelle ultime 5 partite dagli emiliani che devono assolutamente invertire la rotta; di fronte ci sarà il Torino di Ventura che ha messo in cassaforte 7 punti nelle ultime 5 gare e vuole provare a continuare la striscia positiva.

I PRECEDENTI –  9 i precedenti in Emilia tra il Cesena e i granata in archivio, con un bilancio abbastanza equilibrato: 2 vittorie per i padroni di casa, una per gli ospiti e ben 6 pareggi. L’ultimo precedente risale alla settima giornata d’andata della stagione 1990/91 terminando sul 2-2.

LE STATISTICHE – Il Cesena di Di Carlo ha macinato sin qui 7 punti in casa sui 9 totali, mentre il Torino di Ventura dei 19 punti incamerati finora ne ha guadagnati appena 5 lontano dalle mura amiche. 18 i gol siglati in Cesena-Torino con 9 reti per parte, mentre il momento più propizio per andare in gol sembra essere decisamente il quarto d’ora di gioco finale con 4 gol complessivi messi a segno. Le statistiche medie a incontro parlano di sostanziale superiorità dei granata nel possesso palla (56 vs 44), nei passaggi riusciti (67,4 vs 59,4) e nella pericolosità (33 vs 42,3). Venendo ai singoli e ai probabili marcatori particolarmente pericoloso nella formazione ospite Quagliarella ed El Kaddouri, mentre nel Cesena l’attenzione è rivolta principalmente a Defrel e Brienza.

Periodo no per il Cesena e il Torino potrebbe approfittarne andando a prendersi l’intera posta in palio sul campo nemico. Soluzione alternativa e più prudente potrebbe essere l’Under 2,5 con una partita che si preannuncia tattica ed equilibrata.