Tennis, ATP 250 Sidney e Auckland: Troicki mette fine al torneo di Bolelli, Pouille e Veselý inarrestabili ad Auckland
Simone Bolelli è andato vicinissimo a centrare la semifinale del torneo di Sidney, ma alla fine ad avere la meglio è stato Viktor Troicki. Il serbo va in vantaggio di un set, ma la reazione del tennista di Bologna non si fa attendere e nel secondo parziale ecco che con un break decisivo la partita si rimette in parità. Il terzo set è molto equilibrato e, dopo aver servito per portare a casa l’incontro sul 5-3, Bolelli cede la battuta sul punteggio di 6-5 in favore di Troicki perdendo così il quarto game consecutivo e arrendendosi al suo avversario in due ore e otto minuti di gioco.
Il serbo affronterà ora Gilles Müller, che ha avuto la meglio su Bernard Tomić per 7-6, 7-6 (15 punti a 13 il parziale dell’interminabile secondo tie-break). L’altra semifinale vedrà sfidarsi il kazako Kukushkin, che ha eliminato anch’esso con un doppio tie-break Del Potro, e Leonardo Mayer, come sempre solido e capace di superare 6-3, 7-6 il francese Benneteau.
Nel torneo di Auckland invece continua la favola del lucky loser Pouille, che battendo 6-3, 6-2 Ramos si guadagna un posto in semifinale contro il connazionale Mannarino (6-1, 6-1 su Falla). Per il ventenne francese sicuramente una settimana da incorniciare comunque vada a finire. Nella parte bassa del tabellone si giocheranno invece un posto in finale Anderson, che ha superato 6-4, 7-6 Johnson, e il ceco Veselý, autore di un ottimo torneo considerando anche che partiva dalle qualificazioni. Per il tennista classe 1993 si tratta della seconda semifinale ATP in carriera dopo quella raggiunta l’anno scorso a Düsseldorf.
A trionfare nel torneo WTA di Sidney sarà invece sicuramente una tennista della Repubblica Ceca: infatti a contendersi il titolo saranno Karolína Plíšková e Petra Kvitová. La testa di serie numero due ha sconfitto 7-5, 6-1 la bulgara Pironkova, mentre la Plíšková ha battuto a sorpresa la tedesca Kerber.