Genoa, nove gol in amichevole ad Arenzano

A margine dell’inaugurazione del nuovo manto erboso in sintetico di ultima generazione del centro sportivo Nazario Gambino di Arenzano, il Genoa ha effettuato una seduta di allenamento con la squadra locale, militante in Promozione ligure.

È terminata con un risultato complessivo di 9-0 l’amichevole tra Arenzano e Genoa. Un forte vento di libeccio accompagnato dalla pioggia non hanno fermato l’incontro, diviso in due tempi da trenta minuti ciascuno: nel primo tempo i rossoblù sono scesi in campo con un 3-4-3 formato da Lamanna; Roncaglia, Soprano, De Maio; Edenílson, Mandragora, Bertolacci, Rosi; Falque, Fetfatzidis, Lestienne. Doppietta di Iago Falque (8’ e 15’) e sigillo del greco Fetfatzidis (15’).

Nel secondo tempo Gasperini mischia le carte e in campo vanno Perin; Izzo, Burdisso, Antonelli; Antonini, Rincón, Sturaro e Kucka; Ghiglione, Sanou, Perotti. Le reti segnate stavolta sono sei, tripletta del giovane vogherese Ghiglione, doppietta di Kucka e marcatura singola di Diego Perotti.

Nel mezzo delle mini partite, le due formazioni rossoblù si sono affrontate in una sfida diretta: ha vinto la squadra capitanata da Bertolacci grazie al gol all’8’ di Edenílson.