Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale del nuovo acquisto dell’Inter, Xherdan Shaqiri. Il calciatore svizzero, appena preso dal club nerazzurro dal Bayern, ha dichiarato di non aver avuto dubbi: “Ho avuto altre offerte da Inghilterra e Germania, ma per me la volontà di venire all’Inter è sempre stata chiara”.
Immediato il feeling con il nuovo allenatore Mancini, che è riuscito a convincerlo del progetto-Inter: “Ho parlato al telefono l’allenatore, mi ha illustrato i suoi progetti, dopo quella chiamata è stato veramente chiaro quale fosse la soluzione giusta per me. Io volevo giocare e fare una nuova esperienza in un campionato che ancora non conosco, le parole di Mancini mi hanno molto colpito e per questo ho deciso di venire all’Inter”.
Shaqiri ha poi confermato che sulle sue tracce c’era anche la Juventus: “Tra le squadre che mi cercavano c’erano anche i bianconeri, ma l’Inter è la migliore soluzione per me: adesso voglio aiutare il club a tornare a fare grandi cose”.
La volontà dello svizzero è quella di rendersi subito utile: “Mi sto allenando con la squadra e spero di giocare a Empoli. Le sensazioni sono positive”. Shaqiri ha poi ribadito che per lui non è stato difficile scegliere l’Inter: “Una squadra che conoscono tutti, chiunque sa che è un club storico, con grandi ambizioni. E’ una squadra in cui hanno giocato grandi campioni e che ha vinto recentemente la Champions. I colloqui con Ausilio sono sempre stati positivi, sono davvero felice di essere qui”.
Chiosa finale sul ruolo prediletto: “Già al Bayern Monaco ho dimostrato di saper giocare in più posizioni, sarà compito di Mancini decidere dove schierarmi. La mia posizione preferita è quando posso svariare su tutto il fronte d’attacco, cercando il tiro o l’assist per i compagni. Ovviamente, però, sono a disposizione del mister”.