Ecco le parole di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, dopo la sconfitta dei neroverdi negli ottavi di Coppa Italia a opera del Milan:
“Sono contento della prestazione di questi ragazzi, che solitamente giocano meno. Abbiamo fatto una bella partita, aperta fino alla fine, peccato per il gol nel finale.
Floccari esterno destro si è ben disimpegnato, lo stesso Pavoletti ha giocato molto bene. Peccato per la gestione dei minuti di recupero, io sono sempre per dare 5 minuti di recupero alla fine. E lo dico pur avendo preso tre gol di recente nel recupero delle gare.
Nel Milan ho visto un buon Pazzini, ha giocato benissimo, ha fatto da riferimento centrale e ci ha dato fastidio. Il Milan ha giocato bene, ma anche noi.
Cerci ha bisogno di minuti nelle gambe, ma nei primi minuti è stato il più pericoloso. Nel 4-3-3 come esterno destro è un giocatore che può fare la differenza.
Stasera la partita l’abbiamo preparata come quella di qualche giorno fa, con lo stesso pressing alto. Sono stati bravi loro a uscire meglio palla a terra e de Jong ha avuto più protezione da Alex e Zapata, rispetto a Mexes e Rami, che tendono ad allargarsi di più a inizio azione.
Gli obiettivi del Sassuolo erano quelli di passare il turno e di fare il meglio possibile in campionato. Peccato per il primo, cercheremo di continuare il buon momento in Serie A.”.