Milan, Inzaghi: “Ho visto un grande Milan”
Queste le parole di Filippo Inzaghi davanti ai giornalisti in sala stampa a San Siro, dopo la vittoria del suo Milan contro il Sassuolo, che ha permesso ai rossoneri di passare ai quarti di finale di Coppa Italia:
“Abbiamo centravanti con caratteristiche diverse, starà a me cercare di valorizzarle al meglio. Pazzini ha fatto una grande partita, così come tutto i Milan. Io non ho visto una difesa preoccupata, abbiamo preso un rigore che abbiamo visto tutti che non c’era. Ha ammazzato me, un rigore dato così, avrebbe potuto ammazzare anche la squadra, che invece ha reagito bene.
Dobbiamo ritrovare spensieratezza, a Torino siamo rimasti in dieci e abbiamo giocato una partita difficile, ma l’obiettivo è recuperare le energie per conquistare i tre punti domenica, perché ne abbiamo bisogno.
Avere tanta qualità davanti è un vantaggio, purtroppo non posso giocare tutti. Tutte queste espulsioni mi hanno privato di molti cambi, specie in attacco, perché avrei voluto fare cambi diversi, ma a volte le partite non vanno come avevi immaginato all’inizio.
In Italia è normale ricevere critiche dopo una settimana difficile, ma l’ambiente è sereno. Già da stasera si sono visti dei segnali incoraggianti e sto recuperando tutti gli infortunati. C’è modo di tornare ai livelli di qualche settimana fa.
Questa squadra ha sempre dimostrato carattere. A Torino nel primo tempo è vero che non abbiamo giocato all’altezza, ma speriamo che la partita di oggi sia un viatico positivo per il futuro.
Per due mesi abbiamo giocato senza i terzini della Nazionale, Abate oggi ha fatto una grande partita, e man mano che troverà minuti nelle gambe giocherà sempre meglio.
Cerci non mi ha sorpreso, ha bisogno di giocare. A Torino avevo previsto di farlo giocare mezzora, oggi ha fatto bene. Lo volevo da giugno, quindi so quanto vale.
De Sciglio ha avuto un problema alla pianta del piede e dovremo valutarlo, Essien per domenica è recuperabile.”.