Intrigo-Saponara: Sassuolo ed Empoli se lo contendono
Riccardo Saponara ha faticato a ritagliarsi uno spazio importante nel Milan di Inzaghi. Ecco perché il giocatore è appetito da molti club, che lo vorrebbero per rinforzare le loro rose. Il primo a farsi avanti è stato il Bologna, alla ricerca del tassello giusto per tentare la volata per la A: ma il giocatore è apparso subito restio di fronte alla possibilità di scendere di categoria.
Anche il Sassuolo sembra essere sulle sue tracce: la società di Squinzi ha gli argomenti giusti per convincere Galliani a lasciare andare il trequartista, vista la disponibilità economica delle casse societarie. E la sfida di stasera tra Milan e Sassuolo in Coppa Italia può aprire una sorta di corsia preferenziale per il passaggio in neroverde del talento classe ’91.
Ma l’Empoli, squadra da cui Saponara ha spiccato il volo, non demorde: come afferma pianetaempoli.it i toscani, forti dei bei rapporti mantenuti col giocatore e della profonda stima tra lui e l’allenatore Sarri, stanno provando a fare il colpaccio. Il piano della dirigenza empolese è ottenere il prestito di Saponara fino a giugno, ma con l’obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A.
Vedremo chi la spunterà, Riccardo Saponara è uno dei più calciatori contesi del mercato.