Green Bay Packers-Dallas Cowboys 26-21
Nella frozen thundra del Lambeau Field, i padroni di casa dei Green Bay Packers incontrano molte difficoltà nel piegare i Cowboys, che nel primo tempo utilizzano nel migliore dei modi la difesa per tarpare le ali di Aaron Rodgers e i suoi. Nel primo tempo segnano per Dallas il fullback Tyler Clutts e Terrance Williams, mentre Green Bay apre le danze con Andrew Quarless, e la frazione si conclude sul 10-14.
Le condizioni fisiche dei due quarterback si fanno sentire, ma la ripresa è più movimentata. DeMarco Murray segna il TD del 13-21 per i Cowboys che alla fine del terzo periodo assaporano una vittoria storica. Ci penseranno due mete su passaggio, una per il rookie Davante Adams e una per Richard Rodgers, secondo tight end dei padroni di casa, a determinare il risultato finale che arride ai Packers. Da notare la decisione controversa degli arbitri su una ricezione di importanza epocale di Dez Bryant su un quarto down a pochi minuti dal termine e che avrebbe messo il pallone a ridosso della End Zone giallo-verde. I tifosi dei texani, che vengono eliminati dalla corsa al SuperBowl, si ricorderanno questa decisione per molto tempo.
Denver Broncos – Indianapolis Colts 13-24
I Broncos segnano subito con un grande passaggio di Peyton Manning per Demaryius Thomas. Ma quella che sembra in quell’istante una partita semplice per i campioni della AFC West si trasforma in un incubo vero e proprio. Indianapolis produce in attacco con T.Y. Hilton che a più riprese umilia Aqib Talib, e Andrew Luck produce l’ennesima dimostrazione della sua classe completando molti passaggi al momento giusto. Segnano Daniel Herron su corsa e Dwayne Allen su passaggio. Nel frattempo Manning entra in una delle peggiori prestazioni della sua blasonata carriera, lanciando con precisione nulla per quasi tutti i suoi bersagli. La difesa non riesce a pressare, con DeMarcus Ware e Von Miller, Luck abbastanza, e nel terzo quarto è Hakeem Nicks a ricevere il TD del 10-21. Il sipario cala su Denver (e forse sulla carriera di Manning) quando i Colts tengono il pallone per 8 minuti nel quarto quarto uccidendo le residue speranze di SuperBowl dei Broncos.