La Juventus allunga sulla Roma, terzo posto solitario per la Lazio

Il pareggio tra Sassuolo e Udinese ha dato il via alla 18/a giornata di Serie A. I neroverdi sono andati in vantaggio grazie al settimo sigillo stagionale di Zaza, ma sono stati raggiunti dal gol di Théréau che ha fissato il risultato sull’1-1. Un punto che fa comodo più all’Udinese che al Sassuolo, visto che la lunga lista di indisponibili nella squadra di Stramaccioni. Termina con lo stesso punteggio anche Torino-Milan, Glik ha firmato il pari dopo il gol iniziale di Ménez su rigore. La formazione granata non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create contro un avversario apparso un po’ troppo remissivo. Bella vittoria, invece, per l’Inter che si impone 3-1 sul Genoa e infila il quarto risultato utile consecutivo, per la squadra di Gasperini arriva invece il terzo ko nelle ultime quattro uscite.

Finisce in parità il derby di Roma con la Lazio che, dopo aver chiuso il primo tempo in doppio vantaggio, si fa riprendere dalla doppietta di Totti. La Juventus ne approfitta e allunga a +3 sui giallorossi dopo l’1-3 del “San Paolo” contro il Napoli. Il Cagliari torna al successo e lo fa battendo una diretta concorrente per la salvezza. Il Cesena fanalino di coda è ora a otto punti dall’Atalanta quartultima che viene fermata in extremis sul pari dal ChievoVerona. A far compagnia ai romagnoli c’è il Parma che cede 3-1 all’Hellas Verona, trascinato dal giovane Valoti che si mette in evidenza con l’assist per il 2-1 di Toni e con la rete che ha chiuso i conti nel recupero. Pirotecnico 4-3 tra Fiorentina e Palermo, i viola restano a tre lunghezze dalla zona Europa League visto il contemporaneo successo della Sampdoria contro l’Empoli.

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

Sabato 10 gennaio

Sassuolo-Udinese 1-1 (15′ Zaza (S), 26′ Théréau (U))
Torino-Milan 1-1 (3′ rig. Ménez (M), 81′ Glik (T))

Domenica 11 gennaio

Inter-Genoa 3-1 (12′ Palacio (I), 30′ Icardi (I), 85′ Izzo (G), 88′ Vidić (I))
Atalanta-ChievoVerona 1-1 (72′ Zappacosta (A), 90′ Lazarević)
Cagliari-Cesena 2-1 (11′ João Pedro (Cag), 27′ Donsah (Cag), 89′ Brienza (Ces))
Fiorentina-Palermo 4-3 (20′ Pasqual (F), 51′ Basanta (F), 59′ Quaison (P), 61′ Quaison (P), 64′ Cuadrado (F), 74′ Joaquín (F), 81′ rig. Belotti (P))
Hellas Verona-Parma 3-1 (39′ Sala (V), 63′ Lodi (P), 72′ Toni (V), 90’+1 Valoti (V))
Roma-Lazio 2-2 (25′ Mauri (L), 29′ Felipe Anderson (L), 48′ Totti (R), 64′ Totti (R))
Sampdoria-Empoli 1-0 (49′ Éder)
Napoli-Juventus 1-3 (29′ Pogba (J), 64′ Britos (N), 69′ Cáceres (J), 90’+4 Vidal (J))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI