Fiorentina-Palermo, sfida- spettacolo! Vince la viola, 4-3! Si fa male Dybala

Una grande partita, ricca di gol e di emozioni, che la Fiorentina fa sua in maniera convincente, faticando tantissimo contro un grande Palermo. Risultato finale: 4-3 per la Viola, che apre le danze con Pasqual, bravo a metterla dentro su sponda intelligente di Cuadrado.

Gara che si accende, il Palermo prova a reagire trascinato da Dybala, ma soffre sulle ripartenze di una Fiorentina che a inizio ripresa trova il raddoppio: non al 52′ quando Feddal salva sulla linea su Cuadrado, ma un minuto dopo, quando Basanta la mette in rete in mischia, all’interno dell’area di rigore.

E’ qui che l’orgoglio del Palermo si scuote, e con Quaison trova un uno-due fantastico che rimette in equilibrio il match. Il primo, al minuto 59′, con lo svedese che concretizza alla grande un bel contropiede; il secondo, due minuti più tardi, approfittando di una dormita a centrocampo di Pizarro. 2-2 che regge però solo tre minuti, perché al 64′ Cuadrado riporta la Fiorentina avanti, insaccando su assist splendido di Pasqual. Viola di nuovo avanti, e bravi ad allungare ulteriormente al 75′ col siluro di Joaquin, che fa tutto da solo per poi far partire una sassata sul secondo palo che trafigge Sorrentino.

Ma sfida non ancora chiusa: minuto 81′, contatto Basanta-Belotti in area di rigore e rigore per il Palermo: Belotti spiazza Tatarusanu, è 4-3. Risultato, questo, con cui si chiude una splendida sfida: vince la Fiorentina su un orgoglioso Palermo, che dimostra tutta la sua solidità ma che dovrà tener conto dell’infortunio di Dybala, costretto a uscire a gara in corso per un problema al polpaccio.

FIORENTINA-PALERMO 4-3
MARCATORI: 20′ Pasqual (F), 51′ Basanta (F), 58′ e 62′ Quaison (P), 66′ Cuadrado (F), 74′ Joaquin (F), 87′ Belotti rig. (P)
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu, Tomovic, Basanta, Alonso (75′ Richards); Joaquin, Mati Fernandez (88′ Vargas), Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Cuadrado (82′ Kurtic), Mario Gomez. All. Montella.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Munoz, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni (81′ Bolzoni), Maresca (52′ Quaison), Barreto, Lazaar (63′ Emerson); Vasquez, Belotti. All. Iachini.
ARBITRO: sig. Mazzoleni di Bergamo.
NOTE – Ammoniti: Rigoni (P), Tomovic e Borja Valero (F).

Published by
Alex Milone