L’Atalanta non ritrova la vittoria tra le mura amiche dell'”Atleti Azzurri d’Italia”. Col ChievoVerona è 1-1. Vantaggio neroblu con Zappacosta, pareggio di Lazarevic al 90′.
Atalanta e ChievoVerona si sfidano per una partita molto importante in chiave lotta salvezza. E l’importanza della posta in palio si avverte tutta, tant’è vero che per vedere la prima occasione degna di nota bisogna aspettare il 27′. Ed è il ChievoVerona ad averla, con Paloschi che controlla un cross difficile e conclude, ma Sportiello si oppone bene. Quattro minuti dopo, la reazione dell’Atalanta. Moralez tira dal limite dell’area, ma il portiere clivense Bizzarri riesce a impedire con un buon intervento che la sfera si insacchi alle sue spalle. I neroblu sfiorano il vantaggio con un tiro dal limite anche al 41′. Questa volta è Baselli l’autore della conclusione, che sibila di un soffio a lato della porta veneta. E’ l’ultima emozione di un primo tempo che termina 0-0.
Il secondo tempo si apre con l’unico sussulto della nuova punta bergamasca Pinilla. Il cileno al 50′ riceve palla da Zappacosta e tira, ma la conclusione si spegne a lato. La reazione del ChievoVerona arriva al 64′ con Paloschi che spreca clamorosamente di testa da posizione favorevole. Al 71′ Bizzarri salva con un grande intervento su Zappacosta ben servito da Moralez. 60 secondi dopo, però, il portiere del ChievoVerona deve arrendersi sul destro secco da 25 metri dell’ex Avellino. Atalanta in vantaggio. Il ChievoVerona però reagisce e cinge d’assedio la porta bergamasca. Bellini viene espulso per doppia ammonizione all’89’ e un minuto dopo Lazarevic, appena entrato per Birsa, trova il pari con una splendida punizione. Al 92′, l’ultima emozione con Cigarini che lascia partire un gran destro con gran parata di Bizzarri. Atalanta-ChievoVerona termina 1-1.
ATALANTA – CHIEVOVERONA 1-1 (0-0)
Atalanta (4-4-2): Sportiello 6,5; Bellini 6,5, Biava 6, Stendardo 6,5, Dramè 6 (85′ Del Grosso sv); Zappacosta 7, Baselli 6,5 (65′ Cigarini 6), Carmona 5,5, Moralez 6,5; Pinilla 5,5 (65′ Bianchi 6), Denis 6. A disp.: Avramov, Frezzolini, Del Grosso, Scaloni, Spinazzola, Migliaccio, Gomez, D’Alessandro, Molina, Boakye. All.: Colantuono
ChievoVerona (4-3-1-2): Bizzarri 7; Frey 6, Dainelli 6 (76′ Pellissier sv), Cesar 6, Zukanovic 6,5; Schelotto 6 (46′ Gamberini 6), Izco 6, Cofie 6; Birsa 5,5 (78′ Lazarevic 7); Paloschi 5,5, Meggiorini 5,5. A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Mangani, Biraghi, Bellomo All.: Maran.
Marcatori: 72′ Zappacosta (A), 90′ Lazarevic (C)
Arbitro: Peruzzo di Schio.
Note – Espulsi: Bellini (A), Ammoniti: Bellini (A), Zappacosta (A), Dramé (A), Biava (A)
Tempi di recupero: 2′ pt più 4′ st