Home » Sassuolo-Udinese 1-1: a Zaza risponde Théréau

Sassuolo-Udinese 1-1: a Zaza risponde Théréau

Sassuolo e Udinese si spartiscono la posta in palio grazie a una partita vivace ed equilibrata. Entrambe le squadre hanno avuto le occasioni per vincere ma è mancato sempre il guizzo finale. Per i friulani si tratta di un ottimo punto viste le numerose assenze (tra le quali quella del capitano Totò Di Natale). Per i neroverdi da sottolineare la continuità realizzativa di Zaza e la grande prestazione di Vrsaljko.

A ZAZA RISPONDE THÉRÉAU – Dopo una fase iniziale in cui non succede niente di rilevante, il Sassuolo passa in vantaggio al 15′ con il solito Zaza: il cross dalla destra di Vrsaljko è perfetto e il centravanti di Matera non perdona con un’incornata sulla quale Karnezis riesce a toccare la sfera ma non a salvare i suoi dall’1-0. Al 25′ ci prova ancora il Sassuolo ma il colpo di testa di Cannavaro su cross di Berardi è lento e poco preciso. Un minuto più tardi arriva il pareggio dell’Udinese: sugli sviluppi di un’azione sulla destra, Allan serve benissimo in area Théréau che fredda Consigli con un destro fulmineo sul secondo palo. Al 41′ va vicino alla doppietta Zaza, sempre di testa, su cross dalla sinistra di Missiroli: la palla termina la sua corsa a un metro dal palo.

MOLTE EMOZIONI, NESSUN GOL – Il primo brivido del secondo tempo lo crea Théréau con una gran conclusione ma Consigli è bravissimo a deviare in corner. Al 56′ episodio dubbio in area friulana, con Berardi che reclama il rigore per un intervento di Domizzi: non è dello stesso avviso l’arbitro che fa proseguire. 4′ dopo lo stesso Berardi si trova in condizione di calciare in porta da buona posizione ma è provvidenziale l’intervento in scivolata di Piris che salva il risultato. Al 66′ ci prova anche Zaza con una girata al volo su cross del solito Vrsaljko ma il tiro termina fuori. Spinge forte in questa fase il Sassuolo che va nuovamente vicinissimo al gol al 71′ con Zaza che, dopo un lancio di Berardi e a una sponda di Floro Flores, si trova a tu per tu con Karnezis ma si fa recuperare all’ultimo istante da Domizzi. Nel miglior momento dei neroverdi l’Udinese sfiora il vantaggio: gran discesa di Widmer che serve a centro area Bruno Fernandes, il cui tiro non è però all’altezza della situazione. Il numero 8 bianconero ci riprova al 79′ con un tiro insidioso respinto con qualche difficoltà da Consigli. All’84’ ennesimo fantastico cross di Vrsaljko, Floccari perde il duello aereo con la difesa friulana e Berardi calcia violento colpendo il palo. Si tratta dell’ultimo sussulto della gara, che dunque termina con il risultato di 1-1.

SASSUOLO-UDINESE 1-1 (1-1)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Brighi (dall’82 Floccari), Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Floro Flores (dal 71′ Sansone). A disp.: Pomini, Polito; Antei, Bianco, Ariaudo, Terranova, Gazzola, Biondini, Chibsah, Pavoletti, Floccari. All.: Eusebio Di Francesco.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Gabriel Silva (dal 46′ Heurtaux); Théréau, Geijo (dal 21′ Bruno Fernandes). A disp.: Scuffet, Meret; Bubnjić, Jankto, Jaadi, Hallberg. All.: Andrea Stramaccioni.
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: al 15′ Zaza, al 26′ Théréau
Note – Ammoniti: Berardi, Widmer, Vrsaljko, Cannavaro, Théréau Espulso: nessuno