QUI SAMPDORIA – Diversi dubbi per Mihajlović in vista della gara contro i toscani. In difesa, serrato ballottaggio tra Romagnoli, Silvestre e Gastaldello, per giocare come difensori centrali, con quest’ultimo che dovrebbe accomodarsi, almeno inizialmente, in panchina, mentre per il ruolo di terzino destro, De Silvestri appare nettamente favorito su Cacciatore per partire dal primo minuto. A centrocampo, invece, Duncan potrebbe partire titolare a discapito di Rizzo. In attacco Bergessio potrebbe scalzare Okaka.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Duncan, Palombo, Obiang; Soriano; Bergessio, Éder. Allenatore: Mihajlović.
QUI EMPOLI – Non certo del posto Hysaj in vista della trasferta di Genova, infatti esiste la possibilità che al suo posto giochi Laurini. Solito dubbio in attacco che vede coinvolti Tavano e Pucciarelli, con quest’ultimo che dovrebbe partire ancora dalla panchina e subentrare a gara in corso. Barba sostituirà Tonelli, squalificato, in difesa.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Barba, Rugani, Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. Allenatore: Sarri.