QUI ROMA – In vista del derby contro i rivali della Lazio sono due i dubbi che attanagliano Garcia. Per quanto riguarda la difesa, Yanga-Mbiwa insidia Astori per partire dal primo minuto al fianco di Manolas, nonostante l’ex Cagliari sia andato in gol contro l’Udinese. In attacco, invece, Florenzi dovrebbe partire dalla panchina in favore di Ljajić e Iturbe, ma, in caso in cui il serbo non risolvesse gli acciacchi, toccherà a lui partire titolare.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanić, De Rossi, Nainggolan; Ljajić, Totti, Iturbe. Allenatore: García.
QUI LAZIO — La lista degli indisponibili per mister Pioli è molto lunga, e annovera Gentiletti, Ciani, Ederson, Braafheid, González e Lulić; inoltre l’albanese Lorik Cana sarà in dubbio sino all’ultimo momento, a causa di un problema fisico accusato negli ultimi giorni. Nel caso il difensore non recuperasse, al suo posto andrebbe Radu, con l’inserimento di Cavanda nel ruolo di terzino; meno probabile che a giocare titolare come difensore centrale sia Novaretti. A centrocampo, invece, Mauri dovrebbe arretrare nel ruolo di mezz’ala sinistra, visto l’infortunio di Lulić; in alternativa Onazi potrebbe prendere il posto di Candreva con Mauri che giocherebbe, come di consueto, come esterno d’attacco. Djordjević ancora favorito su Klose per il ruolo di centravanti.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Djordjević, Felipe Anderson. All. Pioli.
La probabile formazione della Roma è a cura di Ciro Brancone.