QUI NAPOLI – Tre dubbi per Benítez in vista della sfida alla Juventus. In difesa, Britos è favorito su Mesto per partire titolare come terzino sinistro, mentre a centrocampo, con Inler che dovrebbe essere relegato sicuramente in panchina, David Lopez e Gargano sono favoriti su Jorginho per partire dal primo minuto in mediana. Sulla trequarti, invece, a sinistra dovrebbe toccare a Mertens, con de Guzmán e Gabbiadini che partiranno almeno inizialmente in panchina, con quest’ultimo che non verrebbe schierato subito da titolare considerata l’importanza della sfida.
Napoli (4-2-3-1): Rafael C.; Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos; López, Gargano; Callejón, Hamšík, Mertens; Higuaín. Allenatore: Benítez.
QUI JUVENTUS — La Juventus cerca di ripartire dopo l’ennesimo passo falso di questa stagione, avvenuto contro l’Inter al termine di una gara dominata per larghi tratti e per la quale, alla fine, il rischio di tornare a casa con zero punti è stato concreto. La gara del San Paolo (in particolar modo dopo la sconfitta in Supercoppa) non appare, tuttavia, la più agevole per il ritorno alla vittoria da parte degli uomini di Allegri. Il tecnico livornese, probabilmente, confermerà gli undici schierati dal primo minuto contro l’Inter, con l’unico ballottaggio tra Llorente (favorito) e il connazionale Morata.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tévez, Llorente. All. Allegri.
La probabile formazione della Juventus è a cura di Paolo Guaragna