Ligue 1, 20/a giornata: il PSG affonda a Bastia, il Saint-Étienne lo scalza dal podio
Con un minuto di raccoglimento osservato su tutti i campi per commemorare le vittime delle stragi di Parigi, riparte il campionato francese, dopo l’anticipo del venerdì nel quale il Montpellier si è confermato bestia nera del Marsiglia. Continua il momento negativo del Paris Saint-Gérmain, che trova un Bastia in grande forma (quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque uscite di campionato) e non approfitta della sconfitta della capolista, facendosi rimontare ben due reti di vantaggio e scivolando addirittura fuori dal podio. A passare davanti ai parigini è il Saint-Étienne, che vincendo a Reims si insedia al terzo posto.
Erano addirittura tre gli scontri salvezza in programma: giornata positiva per Lille, Nizza e Guingamp, che vincono, allungano sulla zona rossa e si mettono in una posizione di classifica più tranquilla. Restano in zona retrocessione Lens e Caen, con il Lorient appena un punto sopra la linea di galleggiamento. Sorride a metà l’Evian, che col pari interno contro il Rennes lascia momentaneamente la terz’ultima posizione.
Occasione d’oro, quindi, per il Lione: vincendo a Gerland contro il Tolosa nel posticipo della domenica i lionesi potrebbero ritrovarsi in testa. Completano il ventesimo turno le partite tra Monaco e Bordeaux e quella tra il Nantes e il Metz.
LIGUE 1 – Risultati 20/a Giornata
Venerdì
Montpellier-Marsiglia 2-1 (36′ Berigaud (Mo), 62′ Lasne (Mo), 68′ Omrani (M))
Sabato
Bastia-PSG 4-2 (10′ Lucas (P), 20′ Rabiot (P), 32′ rig. Boudebouz (B), 45′ Modesto (B), 56′ Palmieri (B), 89′ Palmieri (B))
Evian-Rennes 1-1 (62′ Thomasson (E), 66′ Ntep (R))
Guingamp-Lens 2-0 (17′ Mandanne, 76′ rig. Beauvue)
Lille-Caen 1-0 (20′ Frey)
Nizza-Lorient 3-1 (6′ Jeannot (L), 30′ rig. Bautheac (N), 60′ Bosetti (N), 67′ Carlos Eduardo (N))
Reims-St. Etienne 1-2 (44′ Mollo (S), 50′ Hamouma (S), 90′ aut. Cohade (R))
Domenica
Lione-Tolosa
Nantes-Metz
Monaco-Bordeaux
PER CONSULTARE STATISTICHE, MARCATORI E CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI