QUI INTER – C’è grande entusiasmo in casa nerazzurra dopo il doppio colpo di mercato che ha portato Podolski e Shaqiri alla corte di Mancini. Se il primo giocherà titolare, qualche dubbio sullo svizzero, che potrebbe partire dalla panchina, nonostante l’assenza per squalifica di Mateo Kovačić, fresco di rinnovo con l’Inter. I problemi maggiori, però, sono al centro della difesa, dove mancheranno Ranocchia e Juan Jesus, fermati dal Giudice Sportivo. Al loro posto, dovrebbero giocare Andreolli e Vidić, con il serbo che ha la chance per aggiustare una stagione partita male. Sugli esterni, con Nagatomo impegnato in Coppa d’Asia, spazio a Campagnaro e D’Ambrosio.
Inter (4-2-3-1): Handanović; Campagnaro, Andreolli, Vidić, D’Ambrosio; Medel, Kuzmanović; Guarín, Hernanes, Podolski; Icardi. All. Mancini.
QUI GENOA – A parte l’infortunato Marchese, Gasperini dovrà fare i conti con due assenze importanti, visto che a San Siro mancheranno Roncaglia e Perotti, entrambi squalificati. Probabile difesa a quattro, dunque, con Edenílson e Antonelli larghi e Burdisso e De Maio centrali. Nel tridente, al posto dell’argentino, toccherà a uno fra Kucka e Lestienne, con lo slovacco favorito perché garantisce più copertura in fase di non possesso. Panchina iniziale per il nuovo acquisto Tino Costa.
Genoa (4-3-3): Perin; Edenílson, Burdisso, De Maio, Antonelli; Sturaro, Bertolacci, Rincón; Iago Falque, Matri, Kucka. All. Gasperini.