QUI FIORENTINA – Emergenza in difesa per Montella: le squalifiche di Savić e Gonzalo Rodríguez costringeranno il tecnico romano a schierare una linea inedita composta da Tomović, Basanta e Alonso, il cui arretramento potrebbe liberare un posto a Pasqual sulla fascia sinistra di centrocampo, anche se permane il ballottaggio con Vargas. In mediana torna titolare Borja Valero dopo il turno di squalifica, mentre Aquilani sarà disponibile ma dovrebbe partire dalla panchina. Medesimo destino per il rientrante Babacar: Montella sembra intenzione a dare un’ulteriore occasione a Gómez, che verrà appoggiato dal solito Cuadrado. Confermato in porta Tătărușanu, con Neto ormai ai margini del progetto della squadra toscana.
Fiorentina (3-5-2): Tătărușanu; Tomović, Basanta, Alonso; Joaquín, Mati Fernández, Pizarro, Valero, Pasqual; Cuadrado, Gómez. All.: Montella.
QUI PALERMO – La squadra di Iachini è in un ottimo momento di forma: infatti l’allenatore dei rosanero sembra intenzionato a schierare lo stesso undici che ha battuto sonoramente il Cagliari nell’ultima giornata di campionato. L’unico dubbio appare legato alla conferma da titolare di Feddal, che bene si è disimpegnato contro gli isolani: il difensore marocchino potrebbe spedire nuovamente in panchina Anđelković. Confermati sulle fasce Morganella e Lazaar; intoccabili, ovviamente, Vázquez e Dybala. Unico assente sarà Daprelà, colpito da appendicite.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, González, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vázquez, Dybala. All. Iachini.