QUI CAGLIARI – Il 5-0 di Palermo ha lasciato pesanti strascichi in casa rossoblù, con i sardi che affronteranno la delicata sfida del Sant’Elia contro il Cesena senza gli squalificati Conti e Farias e senza Andrea Cossu, uscito a metà gara per un pestone al piede e costretto probabilmente a un mese di stop. Non ci sono buone notizie nemmeno dagli altri infortunati: Ibarbo è in Spagna per curare l’elongazione al gemello mediale; mentre Sau continua a lavorare parzialmente in gruppo e non sembra pronto per i novanta minuti. Gianfranco Zola, però, può sorridere, perché sul fronte mercato qualcosa si muove: ufficializzati Brkić e González, anche Husbauer è pronto a mettere nero su bianco. Arriveranno rinforzi anche davanti, ma contro il Cesena si va per un attacco “verde” con Caio Rangel e Longo.
Cagliari (4-3-3): Brkić; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Caio Rangel, Longo, João Pedro. All. Zola.
QUI CESENA – Dopo la squalifica, torna a disposizione Defrel per la delicatissima trasferta in Sardegna. Il francese agirà da esterno destro di centrocampo, con Mazzotta, più che il rientrante Renzetti, sulla fascia opposta. In difesa c’è il dubbio Lucchini: l’ex atalantino ha accusato una botta alla tibia sinistra, probabile giochi Magnússon al suo posto. Dubbi anche a centrocampo, con il giovane Valzania favorito rispetto a Zé Eduardo, e davanti, dove Hugo Almeida è da valutare per un affaticamento muscolare. Se il portoghese dovesse alzare bandiera bianza, davanti al trequartista Brienza giocherà Rodríguez.
Cesena (3-5-1-1): Leali; Volta, Capelli, Magnússon; Defrel, Giorgi, Cascione, Valzania, Mazzotta; Brienza; Hugo Almeida. All. Di Carlo.