Hellas Verona e Parma si incontrano in prossimità del giro di boa della stagione e, facendo un paragone con lo scorso anno, entrambe le compagini sembrano la brutta copia di ciò che erano. Il Parma va a Verona per bissare il successo contro la Fiorentina, anche se gli uomini di Mandorlini faranno di tutto per non accorciare la classifica verso il basso.
I PRECEDENTI – L’anno scorso l’Hellas Verona vinse 3-2 grazie alle reti di Cacciatore e Jorginho (doppietta) che resero vane le marcature di Cassano e Parolo. L’ultima vittoria del Parma risale al 2000-2001, 2-0 in virtù della doppietta di Di Vaio. La partita più ricca di gol risale alla stagione precedente, 4-3 con gol di Brocchi, Morfeo, Colucci, Melis, Stanić, Fuser e Crespo.
LE STATISTICHE – Sono solo 6 i precedenti tra Hellas Verona e Parma: i ducali hanno espugnato due volte il Bentegodi, perdendo 4 volte. Non ci sono stati quindi segni x in queste 6 sfide. Nei 6 precedenti al Tardini, invece, gli emiliani hanno avuto la meglio per 3 volte, con una sola sconfitta al passivo (2 i pareggi). Le reti messe a segno in queste 12 gare sono 34, 15 dall’Hellas e 19 dal Parma.
Al Bentegodi vanno in scena due tra le peggiori fasi difensive di questo campionato: il nostro pronostico è dunque over 2,5.