Home » Tennis, ATP 250 Doha: Karlović elimina Djokovic, Seppi vola in semifinale

Tennis, ATP 250 Doha: Karlović elimina Djokovic, Seppi vola in semifinale

Ivo Karlović costringe Novak Djokovic alla prima sconfitta dell’anno dopo una partita tiratissima. Primo set vinto dal serbo al tie-break in cui il gigante croato ottiene soli due punti ottenuti; nel secondo parziale però, tra il forte vento presente oggi a Doha, Karlović pareggiava i conti imponendosi per otto punti a sei. Nel terzo set, un Djokovic nervoso finiva col subire il break decisivo sul punteggio di 4-3 in favore del suo avversario. Dopo Nadal, lascia quindi il torneo anche il numero uno del Mondo, messo ko da un Karlović che festeggia nel migliore dei modi i novemila ace in carriera raggiunti nel primo turno proprio in Qatar.

Tutto facile invece per David Ferrer, che con un netto 6-2, 6-2 si sbarazza di Dustin Brown e ora affronterà in semifinale proprio Karlović. Senza storia dall’inizio alla fine l’incontro tra lo spagnolo e il tedesco, troppo falloso per riuscire a restare in partita contro un giocatore regolare come il valenciano.

Nessun problema neanche per Berdych, 6-2, 6-1 su Gasquet. La prestazione del francese fa aumentare i rimpianti di Simone Bolelli, che poteva fare sicuramente dei più ieri contro un giocatore apparso oggi sotto tono. Ad affrontare il ceco in semifinale sarà Andreas Seppi, che sfrutta al meglio il “buco” creatosi nella parte bassa del tabellone con l’eliminazione di Nadal e battendo 7-5, 6-4 il croato Dodig raggiunge il penultimo atto del torneo.

TABELLONE E RISULTATI ATP 250 DOHA

Il riepilogo della giornata dell’ATP 250 di Brisbane