La giornata esaltante per l’Inter continua e, dopo l’ufficialità dell’acquisto di Shaqiri, è il momento della conferenza stampa di presentazione di Podolski in nerazzurro: “Non mi sarei mai aspettato questa accoglienza, sono orgoglioso di essere qui e di aver giocato già contro la Juve: abbiamo giocato bene, speriamo di continuare così. L’Inter è ancora percepita come uno dei dieci club più forti al Mondo, basta pensare al Triplete e alle leggende che hanno giocato qui. E la Serie A è uno dei campionati top in Europa, con squadre di primissimo livello: sono qui per aiutare la squadra a tornare a livelli ancora più alti“.
Sugli obiettivi stagionali: “Vogliamo tornare in Champions League, lo vuole l’allenatore e lo vogliamo noi. La vicenda Osvaldo-Icardi? Cose che succedono su un campo da calcio, poi non so cosa sia successo negli spogliatoi. È l’allenatore che deve decidere in queste situazioni”.
La voglia di giocare di più è la motivazione che più ha spinto il tedesco a lasciare l’Arsenal: “Se ho parlato con Rummenigge o Klinsmann prima di trasferirmi? No, ho deciso da solo: ne ho parlato solo con amici e famiglia, ed ho lasciato l’Arsenal perché giocavo poco. Il rapporto con Mancini ha avuto un ruolo speciale per questa trattativa: lui e Ausilio si sono impegnati molto per portarmi qui, li ringrazio”.
Infine, una battuta sull’altro nuovo acquisto Shaqiri: “Senza dubbio è un ottimo calciatore che farà molto bene per noi. Ha dimostrato sempre grandi cose”.