Coppa del Re, andata ottavi: derby all’Atlético Madrid. Valencia e Villarreal di misura

Altre quattro gare in archivio per quanto riguarda l’andata degli ottavi di finale della Coppa del Re. Fari tutti puntati sul derby di Madrid dove al Vicente Calderon l’Atlético ospitava il Real. Dopo un primo tempo duro ed equilibrato, nella ripresa la spuntano i Colchoneros del Cholo Simeone 2-0 che mettono una serie ipoteca sul passaggio del turno grazie ai gol di Raul Garcia su calcio di rigore e Gimenez. Seconda sconfitta consecutiva, tra campionato e coppa, per le Merengues di Carlo Ancelotti che con questo risultato rischiano seriamente di uscire dalla competizione.

Nelle altre gare in programma vincono il Villarreal (1-0 alla Real Sociedad) e il Valencia che regola 2-1 l’Espanyol con un gol all’86’ dello squalo Alvaro Negredo. Termina 1-1, invece, il match tra Almeria e Getafe. Fa tutto Verza, prima infila la propria porta al 21′ del primo tempo poi nella ripresa, al 58′, realizza il calcio di rigore dell’1-1.

COPPA DEL RE – Risultati ottavi di finale (andata)

Martedì

Malaga-Levante 2-0 (16′ Anor, 78′ Horta)
Celta Vigo-Athletic Bilbao 2-4 (5′ San Jose (A), 11′ Lopez (C), 15′ e 87′ rig. Aduriz (A), 54′ Charles (C), 61′ Susaeta (A))

Mercoledì

Villarreal-Real Sociedad 1-0 (71′ Cheryshev)
Atletico Madrid-Real Madrid 2-0 (58′ rig. Raul Garcia, 76′ Gimenez)
Almeria-Getafe 1-1 (21′ aut. Verza (G), 58′ rig. Verza (A))
Valencia-Espanyol 2-1 (10′ Gaya (V), 60′ Stuani (E), 86′ rig. Negredo (V))

Giovedì

Granada-Siviglia
Barcellona-Elche