Home » Tennis, ATP 250 Doha: Seppi ai quarti di finale, tutto facile per Djokovic e Berdych

Tennis, ATP 250 Doha: Seppi ai quarti di finale, tutto facile per Djokovic e Berdych

Novak Djokovic fa il suo esordio stagionale a Doha sbarazzdosi senza nessun problema di Stakhovsky lasciando solo tre giochi all’ucraino e affronterà ora Ivo Karlović. Il bombardiere croato ha avuto infatti la meglio su uno dei due giocatori che avevano sorpreso al primo turno: Basilashvili. Il qualificato georgiano, ieri capace di eliminare Youzhny, ha impegnato anche la testa di serie numero sette prima di cedere con il punteggio di 7-6, 6-3.

Continua il buon torneo di Andreas Seppi che, dopo aver vinto la maratona contro Leonardo Mayer al primo turno (5-7, 7-6, 7-6), si è imposto anche sul portoghese Souza con un più “agevole” 7-5, 6-2. Per l’altoatesino ora ci sarà la sfida contro Dodig al prossimo turno e quindi una ghiotta occasione di raggiungere le semifinali. Seppi non dovrà comunque sottovalutare l’impegno contro il tennista croato, oggi impostosi in due set sul tedesco Berrer, che ieri eliminando Nadal è stato l’autore della sorpresa di giornata.

Per Berdych si può fare lo stesso discorso fatto per il numero uno del Mondo: partita senza storia e archiviata dal ceco in circa un’ora contro Kavcić. Abbandona Doha invece Simone Bolelli, sconfitto 6-3, 6-2 da Richard Gasquet. Per il tennista di Budrio, numero 52 ATP, battuta d’arresto quindi dopo il buon esordio contro il tedesco Benjamin Becker.

TABELLONE E RISULTATI ATP 250 DOHA