Roma, Garcia: “Il nostro gol? Per me la goal line technology può essere d’aiuto”

Rudi García, in seguito alla gara vinta dalla sua Roma per 1-0 al Friuli contro l’Udinese, si è presentato in sala stampa per la solita conferenza post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:

In questa partita l’unico aspetto negativo è aver avuto almeno 4 occasioni per chiuderla subito e non averle sfruttate. Per il resto abbiamo lottato ma sapevamo che altrimenti qui non avremmo vinto. Ci sono state più cose positive che negative oggi, comunque. Abbiamo sfruttato bene i calci piazzati, ci abbiamo lavorato molto in settimana e abbiamo trovato il gol su un calcio piazzato: questo deve essere un’arma in più per la Roma da adesso in poi.

Destro? Mattia avrà tante occasioni di rispondere sul campo. Oggi ho scelto in base a tanti parametri; lui si è allenato meno di Totti in questa settimana e io volevo imporre il mio gioco. Dovevamo impedire il possesso palla all’avversario per non soffrire e questa è l’unica ragione per cui non l’ho schierato.

Strootman? È tornato al 100%, è sulla strada giusta e per noi, ma anche per lui, è una bella notizia. Quando tornerà Keita avrò ancora più scelte. Ljajić? Ha subìto una contusione sul ginocchio, ma pare che per domenica non ci saranno problemi.
Il nostro gol e il rigore non dato all’Udinese? Ho già detto che la goal line technology può aiutare. Con quella non ci sarebbero pressioni, arrabbiature e polemiche. Posso solo dire che va aggiunta agli arbitri di area.
Ho posto il veto alla cessione di Destro. Le polemiche  dipendono dal comportamento della stampa, bisogna gestirle bene, dobbiamo fermarci e aiutare gli arbitri.