Coppa Italia Femminile 2014-2015, ottavi di finale: il punto della situazione
Il 2015 del calcio femminile italiano si apre con la Coppa Italia femminile: oggi, martedì 6 gennaio alle ore 14,30 si giocheranno infatti le gare uniche ad eliminazione diretta valide per gli ottavi di finale della competizione nazionale.
Tra le otto gare in cartellone ben due sono tra squadre di Serie B Femminile: l’Amicizia Lagaccio sfida in casa l’Inter Milano con entrambe le squadre che cercano di dare un senso alla propria stagione con la competizione tricolore mentre l’Acese, dominatrice imbattuta del campionato di Serie B Girone D, ospita in casa la Domina Neapolis.
Negli scontri misti tra serie A e serie B spicca la gara tra il sorprendente Marcon e il Tavagnacco mentre l’Alba è chiamata ad un duro compito contro il più titolato Brescia e la Reggiana dovrà dimostrare di cosa è fatto contro le capoliste dell’Agsm Verona che puntano alla conquista del titolo.
Tra le altre gare spicca la sfida tra Firenze e Riviera di Romagna, due squadre in salute che daranno il tutto per tutto per passare, e tra Torres e Mozzanica, sfida che assume un sapore del tutto nuovo viste le condizioni di classifica e le motivazioni che le due squadre portano in questa sfida. Chiude il cartellone la sfida tra le capitoline della Res Roma e le ragazze del Pink Bari in cerca del colpaccio.
Coppa Italia Femminile 2014-2015, ottavi di finale:
Amicizia Lagaccio – Inter Milano (Paoletti di La Spezia)
Alba – Brescia (Fantino di Nichelino)
Torres – Mozzanica (Fele di Nuoro)
Reggiana – Agsm Verona (Abagnale di Parma)
Marcon – Graphistudio Tavagnacco (Panozzo di Castelfranco Veneto)
Firenze – Riviera di Romagna (Spataru di Siena)
Res Roma – Pink Bari (Centi di Viterbo)
Acese – Domina Neapolis (designazione non comunicata)