Ecco i nostri pronostici e i consigli per le scommesse sulla 17/a giornata di Serie A.
Lunedì 5 gennaio, ore 20:45
LAZIO-SAMPDORIA
Il rientrante Candreva può essere l’arma in più dei biancocelesti, anche se l’esterno della Nazionale probabilmente partirà dalla panchina con il sorprendente Felipe Anderson pronto ad andare in campo dall’inizio. La Samp ha disputato sinora un gran campionato e proverà a uscire indenne dalla sfida di vertice dell’Olimpico. L’assenza di Gabbiadini peserà parecchio, ma Mihajlović sa già come sostituirlo. Proviamo la dc 1x, la x primo tempo e l’Under 3,5.
Martedì 6 gennaio, ore 12:30
UDINESE-ROMA
La Roma punta al titolo e non può permettersi passi falsi. L’Udinese ha un ottimo rendimento interno, ma vediamo favorita la squadra di Garcia. Giochiamo la dc x2, il 2 e l’Over 0,5 primo tempo.
Martedì 6 gennaio, ore 15:00
CHIEVOVERONA-TORINO
I gialloblù hanno trovato continuità di risultati sotto la guida Maran. Il Toro sta faticando in questo campionato, soprattutto lontano dalle mura amiche dove ha conquistato solo quattro punti. Tentiamo l’1, la dc 1x e l’Under 3,5.
EMPOLI-HELLAS VERONA
I toscani hanno messo in mostra un ottimo calcio e vogliono confermarsi nell’anno nuovo dopo un 2014 eccezionale. Il Verona deve rinunciare allo squalificato Rafa Márquez e potrebbe concedere qualcosa in difesa. Consigliamo l’1, il Gol Casa Sì e l’Over 1,5.
GENOA-ATALANTA
Le ultime due sconfitte consecutive hanno fatto uscire i grifoni dalla zona Europa che però dista appena un punto. L’Atalanta sta arrancando in questo campionato e fuori casa ha raccolto davvero poco. Optiamo per l’1, l’Under 3,5 e il Gol Casa Sì.
MILAN-SASSUOLO
I rossoneri hanno ritrovato un po’ di entusiasmo dopo le ultime buone prestazioni del 2014 e puntano a confermarsi contro i neroverdi. Sfida ostica per gli ospiti che tornano a San Siro dopo il roboante 7-0 subito contro l’Inter nel settembre scorso. Proviamo l’1, l’Over 0,5 primo tempo e Ménez come marcatore.
PALERMO-CAGLIARI
Esordio di fuoco per Zola che dovrà guidare la sua squadra nell’ostica trasferta di Palermo. I padroni di casa partono con i favori del pronostico, puntiamo sull’1, sul Goal e sull’Over 0,5 secondo tempo. Risultato esatto: 2-1.
PARMA-FIORENTINA
Il cambio di proprietà ha ridato un po’ di fiducia all’ambiente gialloblù, ma Donadoni avrà bisogno di rinforzi per raggiungere la salvezza. La Fiorentina ha vinto collezionando tre vittorie nelle ultime tre gare in trasferta e punta a ripetersi al Tardini. La quota della dc 1x è alta e merita un tentativo, la giochiamo insieme all’Over 0,5 primo tempo e al Goal.
Martedì 6 gennaio, ore 18:00
CESENA-NAPOLI
I bianconeri dovranno tirar fuori una grande prestazione per fermare gli azzurri, galvanizzati dalla rocambolesca vittoria in Supercoppa. Il Napoli parte con i favori del pronostico, scegliamo dunque il 2, l’Over 0,5 secondo tempo e l’Over 2,5.
Martedì 6 gennaio, ore 21:00
JUVENTUS-INTER
Il derby d’Italia è sempre una partita particolare. La Juventus ci arriva da capolista e imbattuta allo Stadium, mentre l’Inter sta dando qualche flebile segnale di ripresa nella gestione Mancini. Consigliamo il Goal, l’Over 0,5 primo tempo e la x handicap.