QUI PALERMO – Unico indisponibile in casa rosanero l’esterno Daprelà, alle prese con un attacco di appendicite. Sugli esterni, dunque, spazio a Morganella e Lazaar. L’unico piccolo dubbio è in difesa, dove Feddal potrebbe soffiare il posto da titolare ad Anđelković, apparso un po’ in difficoltà nelle ultime uscite. Davanti, invece, nessun dubbio: Vázquez e Dybala sono titolari inamovibili, Belotti dovrà pazientare ancora per trovare spazio.
Palermo (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, González, Anđelković; Morganella; Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Vázquez, Dybala. All. Iachini.
QUI CAGLIARI – Primi guai per Zola alla guida dei rossoblù: oltre a Sau (sulla via del recupero, ma non ancora al meglio), a Palermo non ci sarà nemmeno Ibarbo, che ha accusato un fastidio muscolare nella rifinitura e non è stato convocato. Difficile prevedere l’undici del Cagliari dopo il cambio della guardia Zeman-Zola. Il nuovo tecnico sembra intenzionato ad affidarsi ai senatori per il suo esordio, in attesa di rinforzi dal mercato. A Palermo, dunque, spazio a Pisano, Conti e Cossu, in un modulo che non dovrebbe variare troppo dal 4-3-3 zemaniano. Da capire, però, la posizione di Cossu: esterno sinistro come col boemo o rifinitore alle spalle delle due punte? Probabile che Magic Box riporti il fantasista cagliaritano al suo ruolo originale. Chi potrebbe giocarsi le sue chance, infine, è Longo, impegnato in amichevole da Zola al centro dell’attacco e in rete contro il Lanusei. L’ex Espanyol dovrebbe partire titolare domani al centro dell’attacco rossoblù.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Cossu; Farias, Longo. All. Zola.